Orchidee per matrimonio da favola: inspiration shoot in total white

Le ispirazioni in foto di oggi sono dedicate alle spose romantiche: meravigliose orchidee per matrimonio da favola…

La scenografia floreale nelle nozze riveste un ruolo assolutamente centrale: è la scenografia, infatti, a fare il tema delle nozze e a dare all’evento la sua connotazione stilistica.

Oggi ho pensato alle spose romantiche: è solo per voi questa meravigliosa carrellata di immagini, di allestimenti e idee in total white a cura della wedding planner Rossella Arlia, in cui l’orchidea è al centro di tutto…

Orchidee per matrimonio da favola: eleganza e bellezza nella simbologia

L’orchidea è il fiore della bellezza e dell’eleganza per eccellenza.

Ritroviamo menzioni alle caratteristiche di questo fiore già nei miti dell’Antica Grecia che sono stati tramandati fino ai giorni nostri e da sempre la specie floreale protagonista di questo nostro shoot è considerata specie preziosa, dalla rara bellezza.

Proprio la bellezza è il significato allegorico dell’orchidea: una bellezza elegante, preziosa e particolare che ci permette di accostare questo fiore a tantissimi temi per matrimonio e che può essere essa stessa tema, proprio come nelle ispirazioni di oggi.

Orchidee per matrimonio da favola: inspiration shoot a cura di Rossella Arlia Wedding Planner. Foto delle decorazioni floreali in chiesa
Wedding Planner: Rossella Arlia

Se le “radici” di questo fiore affondano nel mito greco, sono proprio delle colonne ioniche a costituire un varco di ingresso floreale per la navata della chiesa.

Su di esse troneggiano le orchidee miste a nebbiolina, in una composizione artistica dalla forma circolare che si ricollega ai fasci di orchidee misti a tulle che ricoprono i bordi delle panche della chiesa e alle decorazioni sull’altare.

Orchidee, dai petali come cuori…

I petali delle orchidee ci ricordano la forma dell’amore per eccellenza: il cuore.

Così i cuori sono diventati, in questo shoot dedicato alle orchidee, il simbolo delle nozze: un simbolo richiamato sulla copertina del libretto della cerimonia e nei petali di seta misti al riso ordinatamente riposti in sacchetti accanto a ciascun libretto previsto per ogni ospite.

Orchidee per matrimonio da favola: libretto della cerimonia nuziale
Wedding Planner: Rossella Arlia

Orchidee per matrimonio: una scelta simply-chic dal gusto raffinato

Le orchidee sono fiori meravigliosi: ne esistono tantissime qualità dai colori e dalle forme variegate.

La qualità più nota è la phalaenopsis, nome che deriva dal greco e significa “simile alle farfalle” perché la forma del fiore ricorda proprio quella delle farfalle.

Orchidee per matrimonio da favola: decorazioni esterno chiesa e coni di riso
Wedding Planner: Rossella Arlia

Io stessa ho scelto le orchidee per il mio matrimonio a tema autunnale: le oncidium, gialle e piccole, perfette per il pantone che caratterizzava le mie nozze.

Orchidee per matrimonio da favola: portabuste in stile
Wedding Planner: Rossella Arlia

Se sceglierete questo bellissimo fiore come tema per le vostre nozze potrete abbellire ogni dettaglio con i suoi lunghi tralci: dal tableau mariage ai segnaposti, dalla torta nuziale al portabuste…. finanche alla confezione in cui saranno racchiuse le vostre bomboniere!

Credits
Flower Designer: Le Jardin; Wedding Planner: Rossella Arlia

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: