Abiti da sposa e idee per temi nozze 2018 – D.va Couture

Abiti da sposa e idee per temi nozze 2018 D.va Couture – Colore e sensualità camminano di pari passo nella creazione sartoriale di Vito Antonio che oggi sfila nella nostra passerella virtuale…

Abiti da sposa e idee per temi nozze 2018 - D.va Couture
Samanta Togni per D.va Couture 2018

Il D.va Couture 2018 ospite di Atelier Creativo è un abito da sposa a sirena a stampe floreali dalle tonalità pastello che variano dal giallo, al rosa, al fucsia e all’arancio. Colori delicati ma vivaci: la fantasia è omaggiata in questo abito da sposa particolarissimo che nella parte posteriore presenta una coda in tulle rosa su cui si intreccia tulle bianco, creando giochi di trasparenze che valorizzano le forme femminili già evidenziate dallo scollo a cuore e dal tessuto che fascia la silhouette.

Il D.va Couture 2018 sa di primavera, di gioventù e di freschezza: sa di libertà, di allegria, di voglia di vivere…. caratteristiche, queste,  che fanno parte proprio del modo di essere della sposa che sceglie di indossarlo.

Questa opera sartoriale di Vito Antonio è perfetta per le nozze di maggio, matrimoni ispirati ai fiori e – perché no – magari proprio al principe dei fiori che è la rosa, oggetto delle stampe floreali sul pregiato tessuto. È lo stile shabby chic a caratterizzare questo abito da sposa per cui, oltre ai matrimoni appena citati, vanno bene tutti quei temi che fanno del romanticismo il loro leitmotiv. In generale, se la primavera ha ispirato la creazione dello stilista, dovrà essere proprio la stagione della rinascita – e i suoi delicati colori – e a guidarci nella definizione del tema e dei dettagli delle nostre nozze.

Anche l’acconciatura sposa potrà richiamare l’ornamento dell’abito da sposa: una ghirlanda di roselline potrà sostituire il velo tradizionale enfatizzando la particolarità di questo modello della collezione D.va Couture 2018.

E per le spose amanti del classico? Il velo corto e delle rose bianche tra i capelli saranno i dettagli che le trasformeranno in meravigliose principesse moderne!

 

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: