Hairstyle creativo: un’idea per colore capelli spose 2019 accuratamente selezionata dal nostro team di professional hairstylist

Fuchsia Magellanica

Nella nostra rubrica dedicata all’hairstyle sposa oggi non vogliamo parlarvi di acconciature bensì di qualcosa di nuovo: la scelta del colore dei capelli per il giorno del sì.

La selezione e la successiva realizzazione dell’acconciatura, infatti, sono solitamente legati ad una serie di interventi preventivi volti a migliorare la bellezza della chioma, a perfezionare il taglio e, in ultimo – ma non in ultimo, in realtà – a valutare quale tonalità possa andare bene per il tipo di evento nuziale scelto, per l’abito da sposa che andremo ad indossare e per lo stile dell’acconciatura stessa.

Abbiamo già visto come acconciatura e colore possano camminare insieme per dare un risultato di grande impatto: già nella proposta per il matrimonio 2018 a tema galassia, futuristico e creativo, il nostro team di professional hairstylist ci aveva proposto una soluzione in fucsia.

 

Il fucsia nelle sue sfumature più intense torna nuovamente torna nuovamente alla ribalta, stavolta come soluzione per il colore capelli spose 2019: andiamo a scoprire insieme come e perché.

La fuchsia magellanica come ispirazione per il colore capelli spose 2019

Per la realizzazione di questa tonalità calda e – allo stesso tempo – particolare, il team di LV Parrucchieri si è voluto ispirare ad un caratteristico fiore pendulo originario del Messico, importato in Europa dalla Marina Britannica nel Diciottesimo Secolo: la fuchsia magellanica.

Questo fiore ha una particolarità: si presenta quasi sempre in due colorazioni a contrasto, generalmente il fucsia – appunto – e il blu scuro.

Proprio prendendo come guida per il lavoro questa specie floreale, il nostro team di consulenti di bellezza ha realizzato un gioco di colori a contrasto: più scuro alla base e più chiaro alle punte, alternando un nero corvino dai riflessi blu al fucsia ramato.

Colore capelli spose 2019 in fucsia: hipster o Baroque?

Da una parte ritroviamo, in questa accurata selezione delle tonalità per i capelli spose 2019, una soluzione perfetta per tutte le donne amanti della moda hipster: giovani spose che amano mostrare la propria personalità caricando di colore la propria chioma; dall’altra, invece, riscopriamo che la scelta di colori diversi da quelli naturali può rifarsi ad un nuovo trend per le nozze 2019: il Baroque.

Ne abbiamo già parlato nell’articolo in cui vi diamo costantemente informazioni sulle tendenze per il matrimonio 2019: il Baroque si sta affermando sempre di più sulle passerelle internazionali e tutto ciò che è totalmente creativo può essere considerato parte di questo stile.

Proprio facendo volutamente riferimento a questa nuova tendenza, LV Parrucchieri ha quindi realizzato un vero e proprio capolavoro del capello, che certo potrà ispirare le spose che convoleranno a nozze nell’anno che arriverà.