Floriana di Atelier Emé, una sposa o un delicato fiore?

Un fiore o una sposa? I movimenti dei drappeggi di Floriana di Atelier Emé conferiscono una grazia floreale…

Eh sì: vien proprio da chiederselo. .. ma stiamo osservando una sposa o un delicatissimo fiore? Sono o morbidi drappeggi dell’organza di seta di Floriana – e forse il nome non è casuale – di Atelier Emé a rendere ai nostri occhi questa favolosa magia….

Floriana di Atelier Emé 2018, abito da sposa in organza con drappeggi che rendono la creazione simile ad un fiore
Floriana di Atelier Emé 2018

Se i drappeggi caratterizzano il corpino, dallo scollo a cuore e le maniche scivolate sulle spalle, un susseguirsi di eterei volant invece compongono la gonna… proprio come i petali di fiore, il cui stelo è la sposa stessa, slanciata, perfetta…

Floriana di Atelier Emé è un abito da sposa insieme dinamico – per il movimento che riesce a ispirare attraverso la sua particolare geometria – e romantico. È romantico perché sono i fiori stessi – cui il modello si ispira – ad essere elementi romantici: difatti, tra i temi per le nozze che abbiamo trattato sul blog e che suggeriamo alle spose che indosseranno questa particolarissima creazione, c’è proprio il tradizionale matrimonio a tema fiori in mood shabby, che è uno degli stili romantici per eccellenza.

Floriana di Atelier Emé è, quindi, un abito da sposa shabby chic perfetto perfetto per nozze caratterizzate da importanti scenografie floreali: se si pone a metà strada tra il classico e il moderno, come abbiamo detto, possiamo valutare anche l’idea di ispirarci a matrimoni che fanno della musica il loro leitmotiv come, ad esempio, le nozze a tema rock progressive – che fondano gran parte del loro mood proprio su scenografie imponenti.

I “petali” di Floriana ci ricordano anche la bellezza delle orchidee: possiamo, quindi, anche lasciarci ispirare dallo shooting in total white a cura del nostro esperto, la wedding planner Rossella Arlia, pubblicato nelle nostre ispirazioni in foto.

Qualsiasi sia la scelta stilistica che contraddistinguerà l’evento nuziale, siamo certi che l’anima di Floriana è delicata, speciale: proprio come la sposa che ha scelto di indossare questa meraviglia di Atelier Emé, una donna che si fa notare e ricordare per la sua dolcezza e per la capacità di amare il prossimo in modo incondizionato…

 

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: