Fedi nuziali: cosa scegliere? 10 idee tra il classico e l’originale

Nella community delle Spose Creative – luogo di brain storming prematrimoniale – ci chiedono: quali fedi scegliere? Ecco qualche idea in foto….

Le “mie” spose – le chiamo così perché sono il cuore del blog oltre che della community Facebook che ci ha fatto incontrare e ci unisce – sono le muse ispiratrici: le spose da sempre si ispirano l’un l’altra… ho già detto loro che le Spose Creative fanno molto di più… si aiutano l’un l’altra. E come sposa, ora moglie, sono pronta a rispondere alla loro domanda con le Ispirazioni in Foto…

Le fedi nuziali classiche: in oro bianco, giallo o rosa

Abbiamo già parlato delle fedi nuziali: del loro significato e della loro storia, nonché dei vari tipi di modelli previsti. Tra le fedi nuziali classiche abbiamo la possibilità di scegliere sia la grammatura – più o meno grande a seconda dei desideri della coppia – e sia il colore: oro bianco, oro giallo o oro rosa.

Tra le fedi classiche mi sento di suggerire il marchio Unoaerre, che ha una tradizione ormai consolidata in fatto di oreficeria nuziale e, cosa molto importante, i suoi prodotti resistono nel tempo; la resistenza e la buona tenuta dell’oro sono tra le caratteristiche che dovremmo tenere in maggiore considerazione perché ricordiamo che siamo scegliendo non un semplice gioiello da sfoggiare una tantum ma un anello che deve simboleggiare l’amore eterno e che, quindi, porteremo al nostro anulare tutta la vita.

Ecco le fedi classiche a firma Unoaerre nelle varie tipologie di oro.

Le fedi nuziali classiche a firma Unoaerre, in oro giallo, bianco o rosa
Unoaerre

Fedi originali e… artigianali

Sempre tenendo conto di quanto sia importante il fattore della durata nel tempo, è possibile spaziare e andare oltre la classica scelta, optando per fedi di produzione artigianale, originali e chic. Ecco cosa abbiamo trovato navigando su Instagram

Fedi nuziali Unica in oro rosa con brillantino e vera luminosa
Fedi UNICA

UNICA® è un orafo made in Italy specializzato nella produzione di fedi personalizzate.

A me sono piaciute tantissimo queste fedi in oro rosa con intaglio nella parte superiore esterna che prevede l’inserimento di una vera di brillanti; al centro, un brillante unico – che, come sappiamo, è possibile prevedere anche solo nella fede femminile.

Fedi nuziali 3 mm in oro giallo con brillantino - collezione My Golden Age
Fedi My Golden Age

Sempre adoperando Instagram come motore di ricerca ho scovato queste particolarissime fedi My Golden Age: l’oro ha una lavorazione ruvida, la grammatura è in stile francesina – leggera, sottile – e al centro spicca il brillantino.

Mi colpisce lo stile della vera: non un classico cerchietto ma un nodo, con una coda che si rimpicciolisce da un lato, verso il centro.

Fedi nuziali handmade, con doppia lavorazione in oro bicolore e brillantini
Laura Maters Handmade

E guardate che meraviglia questa produzione handmade: l’artista Laura Maters ha prodotto una vera bicolore, con cerchiature ad effetto platino su oro rosa e brillantino al centro…

Fedi nuziali con decorazione interna di cuori, in oro bianco
ReCarlo Anniversary

Elegante, semplice e originale la vera dal taglio squadrato proposta in varie colorazioni dell’oro, con intaglio di cuori interno: questo modello arriva proprio come suggerimento di una Sposa Creativa ^_^

Fedi nuziali a doppia vera platino e rosa, con brillantini
Blumer

Taglio leggermente quadrato anche per questa doppia vera bicolore della casa tedesca Blumer, con sezione centrale tempestata di brillantini.

Fedi nuziali in oro rosa con ritaglio color platino ruvido

Quando ho trovato queste fedi nuziali su Instagram mi son detta: wow!

Io le adoro: il marchio non è specificato – ma se siete interessati è possibile cercarle e acquistarle nello shop online Jewellery 4 You. E’ una fede dal taglio classico, bicolore – oro rosa e platino – con intarsio di brillantini sulla base platino.

Fedi nuziali bicolore - platino e dorato - con brillantino centrale
ADV Gioielli Orafo

Il doppio colore è anche alla base di questa vera di produzione ADV Gioielli: oro giallo e oro bianco si incontrano separando un lato dall’altro, con un filo di brillantini che taglia diagonalmente la fede – il brillantino più grande al centro.

Sul profilo dell’orafo leggiamo che questo modello è stato adoperato per un anniversario di nozze: ma va benissimo anche come prima scelta per chi sta cercando qualcosa di particolare, di originale.

Fede classica con incisione personalizzata e brillante

Ritorniamo un attimo ai modelli classici e su indicazione di questa fotografia pubblicata da Roma Gioielli vi suggerisco una fede all’italiana con incisione personalizzata ed, eventualmente, brillante al centro… particolare, vero?

Fede nuziale bicolore in oro rosa e platino
ReCarlo

Sempre non troppo lontani dallo stile classico, e sempre a firma ReCarlo, troviamo la vera bicolore con lavorazione a intreccio in platino e oro rosa: chic e estremamente moderna, io la adoro (sarà perché adoro l’oro rosa??)

Fede nuziale a tre lavorazioni in oro bianco, rosa e dorato sovrapposti
Stroili

Concludo questo articolo con questo tris di Stroili, un intreccio di oro bianco, giallo e rosa: particolarissimo e dallo stile dinamico ma semplice nella lavorazione.

 

E a voi quale piace di più?

 

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: