Matrimonio urban

Il matrimonio urban è un matrimonio essenzialmente e tipicamente moderno: difatti lo si può definire concettualmente anche un matrimonio in stile metropolitano. Proprio dalle metropoli e dalle caratteristiche tipiche dell’urbanizzazione l’vento trae le sue principali ispirazioni in termini di dettagli.

Il matrimonio urban quindi predilige location moderne, caratterizzate da un arredo minimal. I colori sono netti, decisi: tipicamente il bianco e nero il posti in un’ottica di elegante contrasto: il chiaroscuro riprende il gioco delle ombre proiettate dagli altissimi grattacieli presenti nelle più grandi città del mondo. Luci e ombre sono anche l’effetto ottico che non manca praticamente nel set cartaceo predisposto da chi organizza un evento nuziale in stile metropolitano: partecipazioni di nozze e inviti, menu e libretti della cerimonia con pochi elementi distintivi tipicamente – appunto – chiaroscuri.

matrimonio urban

Nel matrimonio urban la sposa ha uno stile giovanile: fresco e moderno. Il suo abito nuziale si comporrà anche di pezzi relativamente non tipici, come ad esempio i pantaloni o le giacche da tailleur: come copricapo la veletta domina sul classico velo.

La scenografia floreale del matrimonio urban risponde alle specifiche esigenze tonali dell’evento stesso: il fiore urban per eccellenza è, tuttavia, indubbiamente l’elegantissima calla che con il suo lungo stelo ricorda proprio i grattacieli delle grandi città.
Nella predisposizione dei dettagli, tutti gli altri elementi artistici e architettonici tipici delle metropoli possono essere richiamati e contestualizzati ad hoc per riproporre adeguatamente lo stile nuziale scelto.