Matrimonio romantico

Il matrimonio romantico è per sua stessa definizione un matrimonio da fiaba: lo stile romantico nelle nozze si specifica mediante la predisposizione di specifici elementi identificativi che conferiscono all’intero evento una connotazione quasi onirica.
Nel matrimonio romantico tutti i dettagli, quindi, convergono verso un’unica tendenza: quella di valorizzare al massimo il sentimento che lega la coppia che sta compiendo il grande passo, esternando attraverso immagini e colori quella che in realtà altro non è che un emozione.

matrimonio romantico
Ovviamente l’emozione “amorosa” viene ricostruita mediante una precisa selezione di colori e scenografie.
Generalmente il matrimonio romantico vede come sua principale location un castello o una tenuta nobiliare: gli ambienti principeschi esaltano, più di altri, il senso del fantastico; nondimeno, perfetti sono anche i casolari antichi sperduti nei boschi, che rimandano al mistero e, quindi, sempre al fiabesco… perché le fiabe – si sa – hanno sempre un lieto fine.
Il matrimonio romantico predilige i colori pastello: delicati e non vistosi, il rosa, il verde, l’azzurro e tutti i colori tenui sono eterei proprio come il sentimento che l’evento intende rappresentare. Immancabile, infine, una scenografia floreale ricca e variegata, fondata sulle specie note e importanti come le rose o dalla connotazione primaverile come le azalee.

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: