Engagement Emozionali | Samantha e Andrea

we belong together from Salvatore Antonelli on Vimeo.


Engagement Emozionali | Samantha e Andrea – Un Engagement Emozionale non è un semplice filmino prematrimoniale: no, un Engagement Emozionale è molto di più, è la storia di un incontro tra due anime.
L’amore dice che queste anime sono gemelle, ma non è così. Due anime non sono mai gemelle perché esse non sono identiche, né simili, ma si sono formate mediante ricordi ed esperienze uniche che a loro volta sono state filtrate da percezioni non riproducibili allo stesso modo da qualcun altro – anche se quell’altro è il nostro affetto più grande.
L’incontro tra le due entità, perché di singole entità si tratta, altro non è che un sovrapporsi di singole storie: storie singole che si intersecano e sviluppano l’intreccio complicato della trama di un avvincente racconto che poi è la vita. L’amore crea, così, vita dalla vita: amore è saper raccontare e sapersi raccontare all’altro, decidere di percorrere insieme il cammino… due entità singole che si prendono per mano e iniziano a sognare insieme.
filmini prematrimoniali a cura di Salvatore Antonelli Engagement Emozionali
We belong together: ci apparteniamo.
Samantha e Andrea sanno bene che l’amore è l’incontro delle loro anime: e anche se lui è consapevole di conoscerla come un libro aperto e lei sa che «i miei occhi sono veramente lo specchio della mia anima», c’è un’esperienza fondamentale che non hanno condiviso, che non hanno vissuto allo stesso modo.
Un’esperienza che ha trasformato lei, che nervosamente muove le mani giocando ad intrecciare le dita, che si commuove mentre con la mente ne riporta alla luce il ricordo e le si spezza la voce nel raccontarla davanti alla telecamera.
engagement emozionale di Samantha e Andrea a cura di Salvatore Antonelli
Il viaggio in Africa: un safari per Andrea, un punto di partenza per Samantha, davanti ai cui occhi è stato messo a nudo un mondo difficile, vicino eppure lontano. «…La fame la sete la gente che viveva di stenti…», poche parole, semplici, quelle di Andrea: lui non ha vissuto quel continente allo stesso modo, lo ha meramente immaginato con lo spirito tipico del turista avventuroso.
Ma ora la sua anima vuole avvicinarsi a quella della sua futura sposa, per fondersi con essa: ritornerà lì con lei. E simbolicamente si dipingono il volto con colori scuri e si abbracciano dinanzi alla distesa azzurra del mare: la loro è una promessa per il futuro.
filmino prematrimoniale di Samantha e Andrea a cura di Salvatore Antonelli

Opera di Salvatore Antonelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *