Engagement Emozionali | Silvia e Giovanni

SILVIA E GIOVANNI from Salvatore Antonelli on Vimeo.

 

Engagement Emozionali | Silvia e Giovanni – Raccontare le emozioni attraverso delle immagini in movimento: un video che diventa un percorso, un viaggio che ti rapisce e ti trasporta nei luoghi scelti da chi imbraccia la telecamera e, attraverso l’obiettivo, mette a nudo le anime dei luoghi e dei protagonisti.
Umanità e terra si fondono: le percezioni del singolo vengono amplificate e rese all’osservatore mediante un’accurata scelta dei colori; la colonna sonora, le giuste pause tra un dialogo e un altro, i respiri tra una frase e un’altra, fanno, poi, il resto.
Così conosciamo Silvia e Giovanni, una coppia di sposi che sta per compiere il grande passo, fermamente convinti di questa scelta di vita perché il loro sentimento è stato reso più forte da un evento che ha generato panico e paura: il terremoto che, nel 2012, ha colpito la loro terra d’origine, l’Emilia Romagna.

filmino prematrimoniale, video emozionale a cura di Salvatore Antonelli
«Con il terremoto io ho conosciuto Giovanni molto di più» così esordisce la futura sposa: poche parole, molte pause, tantissimi pensieri che vengono percepiti dall’ascoltatore e trasformati in musica dal compositore, il regista di questo prematrimoniale. Noi, osservatori, ci sentiamo coinvolti: ci sembra di conoscerli da sempre mentre li osserviamo muoversi uno accanto all’altra lungo la distesa verdeggiante della Pianura Padana. Due amici, due complici che attraverso gli sguardi sanno comprendersi e si avvicinano, l’uno all’altra, facendosi forza.

Silvia e Giovanni, prematrimoniale dopo il terremoto in Emilia, a cura di Salvatore Antonelli
«…eravamo uno da una parte, una dall’altra: su due sfondi differenti»: Giovanni sinteticamente descrive le loro diversità e spiega come la loro storia sia riuscita a nascere nonostante la difficoltà iniziale data dal modo di essere timido e schivo di Silvia, che non riesce mai facilmente a mettere a nudo i suoi sentimenti. Un sorriso, un abbraccio: una coppia… in un’inquadratura vediamo la sposa giocherellare con il suo anello di fidanzamento e parlare di “piano”: il loro amore diventa, così, un progetto di vita, il futuro.

video prematrimoniale, Engagement emozionale a cura di Salvatore Antonelli
E il futuro si crea insieme, sorreggendosi nelle difficoltà, prendendosi per mano nel momento del bisogno e camminando insieme lungo la via. Colpiscono le parole di Silvia: «Lui è una delle poche persone rimaste così al mondo: è una persona integra corretta e se c’è una cosa che ho imparato e in cui sono cambiata stando con lui è nell’essere migliore… lui mi ha insegnato, con il suo modo di essere, ad essere migliore.» insieme ci si rende migliori perché l’Amore, il sentimento con la maiuscola, fa prendere il meglio del nostro prossimo più vicino e ci trasforma, fondendoci in un unico insieme.

filmino prematrimoniale di Silvia e Giovanni, a cura di Salvatore Antonelli
Opera di Salvatore Antonelli

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: