Engagement Emozionali | Gianluca, Nila e Manolo

E come per incanto noi… from Salvatore Antonelli on Vimeo.

Engagement Emozionali | Gianluca, Nila e Manolo«Mi fa: mi vuoi sposare? … Bellissimo, scena da film!» con fare divertito e con tono che ancora fa trasparire lo stupore avvertito nel momento della proposta, Nila ci racconta l’inizio di questa avventura d’amore. Più che di un inizio, però, dovremmo forse parlare di un naturale prosieguo di una storia che parte diversi anni fa e che trova importante completamento nella nascita del piccolo Gianluca.

filmino prematrimoniale egnagement emozionali Salvatore Antonelli
E’ proprio Gianluca ad essere protagonista di questo filmino prematrimoniale: i suoi piedini che saltellano sul pavimento, i suoi giocattoli in primo piano e il suo nome, accennato sin da subito dalla madre. «…Gianluca che lo guarda così…» alla proposta di nozze da parte di Manolo, il bambino prova stupore, incantandosi nella sua infantile innocenza. E’ emozione: amore che si somma ad altro amore.
filmino prematrimoniale con bambino, Salvatore Antonelli
«Mi disse: io e te andremo lontano» ci racconta Nila, svelandoci l’incredulità provata all’inizio del rapporto con quello che sarebbe, poi, diventato padre di suo figlio e compagno di vita. Non avrebbe riposto grandi aspettative in quella storia… e invece, aggiunge Manolo, in poco tempo capiscono che la loro unione è così profonda da spingerli ad intraprendere un nuovo, importante percorso: « Volevamo che il nostro amore avesse seguito e abbiamo deciso di poter provare ad avere un figlio e… è nato Gianluca». «E lì inizia una vita ancora più bella», aggiunge Nila, con la tenerezza che contraddistingue tutte le mamme.
engagement emozionali di Salvatore antonelli, filmino prematrimoniale
Con un sottofondo musicale che ricorda la dolcezza dei carillon, le immagini di questa famiglia felice si susseguono velocemente, fino a sfumare nei titoli di coda. Una voce, un’immagine, quella di Manolo, chiude questo engagement emozionale con una dedica: «Forse è una cosa che non gli ho detto frequentemente, però è una cosa che veramente penso: lei ha stravolto in positivo la mia vita». Bellissimo.

Opera di Salvatore Antonelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *