Consigli trucco sposa: come valorizzare gli occhi e il profilo

Consigli trucco sposa: scopriamo insieme al nostro esperto MUA Cristina Beauty come valorizzare sguardo e profilo…

Bridal Beauty, il nostro angolo web dedicato alla bellezza, è una fucina di idee: Cristina B. oggi ci parla di make-up, andiamo a leggere i suoi consigli…

Consigli trucco sposa: la base di partenza. Studio del fototipo e altri dettagli di base

L’obiettivo di ogni make-up è valorizzare i punti di forza del volto e nascondere quelli di debolezza: se questo must vale sempre per un trucco ordinario, è ancora più importante nel giorno delle nozze.

«Il trucco di una sposa è un trucco diverso da quello che una MUA può realizzare in altre situazioni e contesti. Il trucco sposa è un trucco fotografico e water proof: deve, cioé, essere resistente e deve far sì che il volto della sposa risulti perfetto in foto»

Consigli trucco sposa: come valorizzare gli occhi e il profilo: la base naturale di partenza
MUA: Cristina B.

«La definizione del trucco perfetto parte dall’analisi del volto di chi sfoggerà il make-up: non esiste, infatti, una soluzione preconfezionata che possa essere applicata indistintamente a tutte le donne.

La modella di oggi, ad esempio, presenta un viso con caratteristiche particolari che potranno essere valorizzate proprio dal make-up sposa che andrò a realizzare: lavorerò accentuando i suoi zigomi ampi e importanti per ridurre la distanza tra gli occhi, sui quali applicherò poi delle nuances naturali.»

Consigli trucco sposa: come valorizzare gli occhi e il profilo: la base naturale di partenza, foto profilo
MUA: Cristina B.

Proprio sugli occhi Cristina B. concentrerà tutte le energie, dando grande importanza e luce allo sguardo: andiamo a scoprire come…

Consigli trucco sposa: valorizziamo il profilo dando luce allo sguardo

«Il primo passo è stato quello di rimodellare l’incarnato pallido della modella, creando delle zone di luce e ombra; ho utilizzato un blush rosato, con una punta di colore in più sugli zigomi ma sempre mantenendo colori tenui, mai troppo intensi, che darebbero come risultato finale un effetto maschera.»

Consigli trucco sposa: come valorizzare gli occhi e il profilo: trucco in fase di lavorazione
MUA: Cristina B.

«Successivamente ho applicato un ombretto smokey, sfumato sui toni del pesca: ho applicato una sottilissima linea di eyeliner nero solo sulla palpebra superiore, a ridosso dell’attaccatura delle ciglia. Ho infine inserito una nuance leggermente argentata per dare un tocco luminoso. Tocco finale: l’immancabile mascara.»

Consigli trucco sposa: qualche considerazione finale

Il risultato finale è brillante: lo sguardo è intenso e il profilo è perfetto; sulle labbra, naturalissime, un lipstick rosa perlato completa questo bellissimo make-up sposa.

Consigli trucco sposa: come valorizzare gli occhi e il profilo: risultato finale
MUA: Cristina B.

«Voglio dare un consiglio alle spose che ci leggono: fate tante prove con la vostra MUA prima di accettare una soluzione make-up; accettate i consigli ma se qualcosa non vi convince chiedetele di provare altro…

State pur sicure che una brava MUA vi trasformerà senza stravolgervi e quel giorno, guardandovi allo specchio, penserete… wow che bella, questa sì che sono io!»

 

Cristina Beauty Make-up Artist
E-mail: krikra90@hotmail.it
Mobile: 345 7830513

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: