Concorso fotografico: Apriamo gli occhi 2012. Dal buio alla luce

Concorso fotografico indetto da CBM Italia Onlus
Dal 2 luglio al 20 settembre su www.apriamogliocchi.org
La premiazione si terrà al Teatro Dal Verme
in occasione della Giornata Mondiale della Vista
CBM Italia Onlus è una Ong che ha l’obiettivo di sconfiggere le forme evitabili di cecità e di disabilità fisica e mentale nei Paesi in Via di Sviluppo. È su questi temi che, con l’obiettivo di celebrare la Giornata Mondiale della Vista, che quest’anno è l’11 ottobre, CBM promuove la seconda edizione del Concorso fotografico “Apriamo gli occhi 2012. Dal buio alla luce”.

I partecipanti hanno la possibilità di esprimere attraverso l’espressione fotografica le emozioni legate al senso della vista, le suggestioni che si provano nel passaggio dal buio alla luce. Il concorso è rivolto a chiunque voglia interpretare uno dei principali obiettivi di CBM: un mondo dove tutti, senza distinzione di razza, sesso e religione, possano godere del diritto di vedere, per costruirsi così un futuro dignitoso.

Il Concorso si svolge online sul sito >www.apriamogliocchi.org dal 2 luglio al 20 settembre 2012. Il pubblico ha a disposizione dieci giorni – dal 21 al 30 settembre – per votare gli scatti preferiti.
Le 3 fotografie che riceveranno il maggior numero di voti entreranno di diritto a far parte delle 10 selezionate dalla giuria di esperti – composta da fotografi professionisti, photo editor di riviste e altri specialisti del settore – che saranno esposte all’interno della mostra allestita il giorno 11 ottobre 2012 presso una delle vetture speciali di ATM Milano.
La giuria di esperti decreterà infine i primi tre classificati, che si aggiudicheranno rispettivamente un corso di formazione avanzata in Fotografia presso IED – Istituto Europeo di Design, una macchina fotografica semiprofessionale offerta da Unieuro e una stampante fotografica Epson.
La premiazione finale avverrà in occasione della Giornata Mondiale della Vista, giovedì 11 ottobre, al Teatro Dal Verme nel corso della serata “Blind Date – Concert in the dark” di Cesare Picco alla presenza della giuria di esperti e dei testimonial di CBM Italia Onlus.

La partecipazione al Concorso è gratuita e soggetta a un massimo di 3 fotografie per persona.
Il bando completo e la scheda di iscrizione al Concorso sono scaricabili dal sito www.apriamogliocchi.org.

Da quest’anno il concorso Apriamo gli occhi prevede la sezione speciale “Sposi per l’Africa” che, grazie ai partners For Wedding e Sposa White, contribuisce a sostenere il Kikuyu Hospital di Nairobi (Kenya) di CBM Italia Onlus per ridare la vista ai bimbi ciechi.
Questa speciale categoria è rivolta in particolare al mondo degli sposi che attraverso la fotografia intendono esprimere le emozioni che passano dal cuore e si rivelano attraverso lo sguardo nella fase più importante della propria vita. I primi tre classificati si aggiudicheranno un viaggio di nozze, un abito da sposa e una coppia di fedi.

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: