Collezione sposa 2014 – YolanCris Couture Treasure Rio de Janeiro

Collezione sposa 2014 – YolanCris Couture Treasure Rio de Janeiro – Quando l’alta moda si fonde con il design nascono collezioni come Couture Treasure, del noto marchio spagnolo YolanCris. Abiti da sposa dalle geometrie innovative, tessuti preziosi misti a raffinate stoffe shabby-chic: tutto è confezionato in un modello che racchiude raffinatezza e arte in un unico insieme.
Il Rio de Janeiro, uno dei vestiti facente parte della collezione, esprime al meglio questo concetto: la sposa è fasciata in un corpino ricamato che presenta inserti romboidali; la vita è alta e dai fianchi la gonna si apre con una forma che ricorda gli abiti a palloncino tipici degli anni cinquanta. Al centro, sopra le ginocchia, la gonna è sollevata in un vaporoso taglio che la fa, poi, scivolare verso il basso in una linea più dritta e tagliata all’altezza delle caviglie. Anche la parte inferiore del vestito è interamente rivestita da preziose applicazioni ricamate e il modello nell’insieme ricorda una scultura post-moderna, un vero e proprio pezzo d’arte da collezione.

abito da sposa stile moderno YolanCris collezione sposa 2014 Couter Treasure Rio de Janeiro

La struttura irregolare dell’abito da sposa, la sua forma atipica, rendono il tutto adatto a cerimonie prevalentemente informali: chi sceglie di indossare il Rio de Janeiro potrà, quindi, optare per temi di nozze originali quali i matrimoni artistici – le nozze surreliste o cubiste – o, in alternativa, quelli che valorizzano un hobby degli sposi – nozze a tema videogames, matrimoni a tema informatica e così via…

abito sposa 2014 YolanCris Rio de Janeiro e matrimoni a tema

Foto estratte dal sito Yolancris.com.
Articolo pubblicato sulla Newsletter di Gennaio 2014

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: