Vuoi una nail art sposa creativa e alla moda? Ecco le cherry tomato nails proposte dalla nostra MUA Cristina Beauty…

E’ ben noto che la nota azienda statunitense Pantone Inc. ha suggerito l’ultra-violet come colore di tendenza per il 2018 e abbiamo già ospitato, in questa sezione del blog, una nail art ispirata proprio a questa sfumatura.

Oggi vogliamo proporvi un’altra manicure, sempre realizzata sulla base delle proposte di Pantone per la primavera/estate 2018: le cherry tomato nails, ovvero una manicure in red dalle sfumature vivaci.
Nails: Cristina B.

Come leggiamo sul sito stesso di Pantone, il cherry tomato è un «rosso-arancio tempestoso che emana calore ed energia», per cui val la pena individuare insieme ciò che caratterizza questa manicure assolutamente creativa.

Cherry tomato nails: quando sceglierle

«La nail art che ho realizzato ispirandomi alle proposte di Pantone non è assolutamente adatta a tutte le spose; in un periodo diverso da quello natalizio, periodo in cui il rosso è colore dominante, questa manicure si configura, infatti, come proposta creativa, fuori dai canoni.

Direi – ma lo suggerisce anche Pantone – che l’aggettivo che caratterizza le cherry tomato nails sia “vivacità”. Ritengo che lo stesso aggettivo debba essere parte dominante anche del carattere di quella sposa che sceglierà proprio il cherry tomato come colore per la manicure del giorno più importante della sua vita.»

Cristina B. ci parla, quindi, di una sposa estrosa e non convenzionale: una manicure rosso arancio per i matrimoni primavera estate 2018 sarà sicuramente la scelta di tutte le spose che amano discostarsi dai canoni tradizionali.

Nails: Cristina B.

Matrimoni a tema per il colore scelto da Pantone

L’aggettivo unconventional si sposa sempre perfettamente con i themed wedding, ovvero con i matrimoni a tema: nel caso specifico, la manicure dall’aspetto particolare realizzata da Cristina B. per l’articolo di oggi è adatta a nozze caratterizzate da specifici leitmotiv.

Tra queste, il matrimonio in rosso (attente alla tonalità di rosso su cui costruirete il vostro evento nuziale!) è una delle scelte più adatte a chi sfoggerà le cherry tomato nails; ma non solo: anche le nozze a tema allegria o i matrimoni ispirati all’estate ben si adattano alle sfumature di questo pantone.

Nails: Cristina B.

Dettagli sulle cherry tomato nails

Andiamo ora a scoprire insieme come sono realizzate queste bellissime cherry tomato nails

Partiamo dalla punta: lunga e arcuata, volutamente d’impatto e adatta a rendere la mano affusolata ed elegante.

Il cherry tomato è poi presente su tutte le unghie eccetto che – come sempre – sull’anulare. Il dito principe delle nozze è caratterizzato, infatti, da un variazione sul tema: risplende di un argento brillantinato su cui Cristina B. ha avuto cura di apporre uno scintillante swarovski, ovvero un punto luce che richiama la tonalità scelta per la manicure.

Nails: Cristina B.

Voi sceglierete questa nail art creativa per le vostre nozze?

 

Cristina Beauty Make-up Artist
E-mail: krikra90@hotmail.it
Mobile: 345 7830513