Cherry Tomato: idee per le nozze con le ispirazioni passo passo…

Apriamo una rubrica dedicata ai colori di tendenza per la primavera/estate 2018: iniziamo con le idee per le nozze di chi sceglierà il pantone Cherry Tomato…

Siete pronte a lasciarvi ispirare in modo creativo dalla nostra redazione?

Idee per le nozze estive 2018 con il colore guida cherry tomato indicato da Pantone
Ok, iniziamo questa fantastica avventura insieme e partiamo da…

 

…il look della sposa in cherry tomato

Cherry tomato per il dress code della sposa d’estate 2018 e quindi: perché non il modello 1723 della collezione sposa Blandaleone 2018?

Il 1723 de Le Spose è davvero l’abito da sposa perfetto per le nozze dal colore cherry tomato. Sì, perché le sfumature rese dai drappeggi della seta richiamano proprio la nuances indicata da Pantone.com; inoltre, proprio come il cherry tomato, questo modello si può definire con aggettivi quali energico, pieno di vita e solare.

Il 1723 di Blandaleone 2018 è un abito da sposa tipicamente estivo e lo è soprattutto grazie al suo caratteristico top dalla profonda scollatura, ricco di ricami tattoo. Per un abito da sposa rosso ci vuole ovviamente un bouquet che possa far da contrasto: viriamo sul bianco, dunque, come unico colore guida per la scelta dei fiori.
Personalmente non andrei oltre il classico fiore d’arancio: alla novità dell’abito da sposa colorato contrapporrei, infatti, la tradizione del fiore tipico delle nozze.
Idee per le nozze in cherry tomato: il look della sposa

Ovviamente sbizzarritevi con accessori sposa della stessa nuance: scarpe rosse piuttosto che ciliegie o bacche da inserire tra i capelli.

Idee per le nozze in cherry tomato: il look della sposa

Idee per le nozze in cherry tomato: le decorazioni… gastronomiche!

Senza troppi giri di parole: cherry tomato sta letteralmente per “ciliegia pomodoro”…. non si può certo dire che gli specialisti internazionali del colore non siano dei buongustai.
Ma… sapete cosa vi dico? Lo siamo anche noi: buongustai e fantasiosi come nessun altro!

Idee per le nozze in cherry tomato per le spose d'estate 2018: decorare con alimenti dalle sfumature del rosso

Quindi, come idee per le nozze, possiamo dirvi di dare il via libera alle decorazioni con alimenti che possano ispirarsi alle sfumature del rosso; oltre a quelli menzionati nella tonalità di Pantone.com, mi vengono in mente peperoncini, mele, arance rosse, melograni. Non tutto è di stagione – a meno che non celebrerete il vostro matrimonio a ridosso dell’autunno – ma un esperto flower designer saprà certo aiutarvi a costruire una scenografia che possa lasciare i vostri ospiti a bocca aperta!

Qualche dritta in più per la festa: prevedete un cocktail di benvenuto a base di sangria  una bevanda gustosa e dal colore perfetto per le nozze estive 2018 in cherry tomato – e chiudete la festa presentando una torta nuziale decorata con fette di anguria (come: una torta alla frutta per le nozze!? Direte voi. E io vi rispondo di sì, perché fa chic: seguite l’esempio di Pippa Middleton!)

Idee per le nozze in cherry tomato. Torta nuziale alla frutta a base di anguria
Tallan Paul Photography via Pinterest

 

Attente ai dettagli…

Parliamo di dettagli: di tableau mariage, ad esempio – quanto li amiamo noi di Matrimonio Creativo!!

Per le nozze in cherry tomato realizzate un tableau mariage verticale costituito da palline in vetro trasparenti contenenti fiori rossi tipicamente estivi: anemoni, gerbere, rose, papaveri, petunie, ibiscus, gerani… questi fiori daranno anche il nome ai vostri tavoli.

Ricordatevi di adoperare fili di perle rosse per appendere le palline: questo accorgimento darà un simpatico effetto “cherry” al tableau!

Idee per le nozze: dipinti in miniatura come bomboniere
Ayres Photography via Knot

Infine, quali bomboniere scegliere?
Come idee per le nozze creative non posso che suggerirvi miniature di dipinti, dallo stile moderno, che possano presentare proprio le sfumature del cherry tomato.

Buon divertimento!!!

 

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: