Matrimonio in bianco e verde | Barbieri Group

Matrimonio in bianco e verde | Barbieri Group – Il ricevimento di nozze mette in scena quello che gli sposi intendono esprimere e condividere con le persone a loro più care: è il riflesso del loro intimo modo di vedere il mondo, di concepire l’amore.
Allestire un matrimonio non è cosa semplice: ogni elemento delle nozze deve esprimere simbolicamente un concetto, un pensiero e risvegliare in ognuno i cinque sensi. Così, le fragranze floreali inebrieranno le narici, soddisfacendo l’olfatto; le meraviglie della cucina daranno gioia alle papille gustative; l’armonia dei colori renderà gli occhi di ogni astante brillanti e ogni oggetto messo a disposizione dell’ospite costituirà un gioioso ricordo.

Matrimonio simply-chic a tema Natura in bianco e verde – Barbieri Group

Il Catering Barbieri Group ha messo a disposizione di Matrimonio Creativo le foto degli allestimenti realizzati per un matrimonio a tema Natura in verde e bianco: raffinatezza, cura dei dettagli e amore per l’ambiente si sono qui fusi in un unico insieme, caratterizzando l’evento. Il matrimonio in verde e bianco per l’occasione è stato allestito in giardino, in un enorme spazio all’aperto, immerso proprio nel verde della Natura. Il tovagliato – scelto in accordo con gli sposi – richiamava anch’esso i colori naturali nonché quelli delle nozze: una tovaglia di lino color legno ricoperta da un elegantissimo coprimacchia in pizzo, finemente ricamato.

ricevimento di nozze in giardino, Hotel Barbieri Altomonte, Catering Matrimonio, Barbieri Group
Per rendere alla perfezione il tema scelto dagli sposi, ogni sedia è stata elegantemente decorata con fiocchi in organza verde, nastri dalla tonalità più scura e un’enorme fascia di seta bianca: ognuno cordoncino contribuiva a trattenere una romantica rosa rosa, tra tutte le specie floreali presenti in Natura il principale simbolo di amore, oltre che elemento decorativo simply-chic.

dettaglio floreale per rivestimento sedie, ricevimento di nozze in verse, Hotel Barbieri Altomonte, Catering Matrimonio
All’ingresso della sala ricevimenti, un particolarissimo tableau mariage richiamava il tema: i rami di un albero secolare erano stati, infatti, addobbati con lunghi nastri di seta verdi e ad ognuno di essi erano stati appesi tre o quattro cartoncini con le indicazioni dei tavoli e i nomi degli ospiti. All’estremità inferiore di ciascun filo, una piccola sfera trasparente conteneva tantissimi confetti bianchi, simbolo delle nozze. Accanto al tableau mariage, poi, era stato organizzato un elegante rinfresco, un punto ristoro per gli ospiti in attesa degli sposi impegnati nel consueto reportage fotografico prima della festa.

tableau mariage con rami di albero, Hotel Barbieri Altomonte, Catering Matrimonio
Una volta accomodatisi a tavola, gli ospiti hanno potuto ammirare la raffinatezza dei dettagli: lunghi calici di cristallo per il degustare il vino e sorseggiare l’acqua e le bibite erano posti innanzi ad elegantissimi sottopiatti in argento, ricoperti questi ultimi da un fine centrino di lino ricamato; sopra ad ogni sottopiatto era stato posato un elegante tovagliolo di lino racchiuso da un sottile nastro di seta – alternativamente bianco o verde. Splendidi, poi, i coprimacchia in pizzo, dagli elaborati intrecci e sofisticati disegni: un richiamo, questi, alle arti antiche, alle tradizioni della cultura contadina che nel contesto quotidiano standardizzato, industrializzato e globale assumono un valore fondamentale perché costituiscono il richiamo e la valorizzazione del sapere locale.

tovagliolo di lino come segnaposto, matrimonio in verde, Hotel Barbieri, Catering Matrimonio
La cena, gustosissima, si è conclusa con la tradizionale confettata in stile: su di un tavolo preparato ad hoc erano stati riposti degli alti calici in vetro ciascuno contenente confetti dai gusti più disparati. Tra un calice e un altro, diversi elementi decorativi: candele elegantemente riposte in portacandele swarovski, delicatissime sfere di rose e ortensie e cestini colmi di contenitori decorati con nastri verdi, dalla forma tipica del cono di riso – destinati, però ad accogliere manciate di confetti non da lanciare ma da gustare.

tavolo per confettata di nozze in verde, Hotel Barbieri Altomonte, Catering Matrimonio
Dopo la musica, le risate e i brindisi, la festa è giunta al termine: prima di salutare i loro parenti e amici, però, gli ospiti hanno potuto attardarsi gustando insieme a loro un ricco buffet di dolci con delizie alle mandorle, al cioccolato e tanti altri sapori del luogo…

buffet di dolci nuziali, Hotel Barbieri Altomonte, Catering Matrimonio

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: