Bomboniere solidali per compiere un gesto d’amore

bomboniere solidali matrimonio

Per celebrare un evento speciale, alle bomboniere non si rinuncia mai. Tutti noi cerchiamo di scegliere degli oggetti originali per ricordare ad amici e parenti l’importanza di una giornata trascorsa insieme, e ci impegniamo affinché la scelta sia delle migliori. Spesso però capita di spendere molti soldi per bomboniere sofisticate ed eleganti, che alla fine finiscono per venire dimenticate in cassetti o armadi.

Forse proprio per questo motivo si sta diffondendo sempre di più una maggiore attenzione al sociale e all’utile. In particolare una tendenza molto apprezzata riguarda l’acquisto di bomboniere solidali per occasioni speciali, una soluzione che consente di diffondere un messaggio di amore e speranza a tutti gli invitati, facendo del bene alle popolazioni meno fortunate.

Si tratta di una tendenza alla quale si dedicano sempre più spesso le coppie di giovani sposi, molto più sensibili rispetto al passato nei confronti di chi nella vita è stato meno fortunato. Ormai le bomboniere solidali si trovano dovunque, proposte come alternativa alla scelta classica, nulla naturalmente vieta di abbinarle ad altre più personali, magari da regalare ai testimoni.

Oggetti particolari che attraverso i colori, i tessuti e le forme, trasmettono la storia e le suggestioni di Paesi lontani e degli artisti che li hanno creati, perfetti per un matrimonio ma anche per altre occasioni – come, ad esempio, un battesimo o una comunione.

Si va dalle grandi realtà come Unicef o Emergency, alla più piccole associazioni onlus che offrono la possibilità di contribuire al loro lavoro con questi piccoli gesti. Normalmente vengono forniti, unitamente all’oggettistica acquistata, anche dei pacchetti dove inserire i confetti, che presentano all’interno le indicazioni sull’associazione a cui è stato destinato il contributo.

Si tratta di soluzioni semplici e molto pratiche, che permetteranno agli sposi che sceglieranno questa soluzione non solo di risparmiare acquistando oggetti originali e di buona qualità, ma anche di prendere una posizione consapevole nei confronti del mondo e delle sue diverse realtà.
Un gesto di amore e di altruismo che sicuramente verrà apprezzato anche da amici e parenti, perché questo gesto diffonderà una sensibilità maggiore verso determinate problematiche che troppo spesso vengono ignorate e spingerà, magari, anche altre coppie di futuri sposi a fare la stessa scelta, senza rinunciare minimamente alla qualità e al gusto di una bomboniera raffinata.

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: