Acconciatura sposa boho-chic: il bohémien come look

Il bohémien come look: acconciatura sposa boho-chic – Se la tendenza è boho, al boho tutto dovrà ispirarsi per un matrimonio che sia di tendenza.
Partendo proprio dal look sposa, abbiamo chiesto al nostro team di professional hairstylist LV Parrucchieri di realizzare per noi una acconciatura sposa boho-chic: vogliamo quindi presentarvi, in questo articolo, una delle loro proposte ispirata allo stile bohémien.

Acconciatura sposa boho-chic capelli - base di partenza

La base di partenza di questa particolarissima acconciatura sposa è un capello che sia già lungo e possibilmente voluminoso: le punte della modella su cui l’acconciatura è stata realizzata sono poste tutte alla stessa altezza e ciò ha dato al team di LV Parrucchieri la possibilità lavorare con maggiore libertà sul taglio.

Si è dunque proceduto: «ad alleggerire la capigliatura sfrangiando proprio le punte, così da dare maggiore movimento al capello stesso. Abbiamo realizzato un taglio scalato, più corto sui lati e successivamente abbiamo lavorato il capello in una piega che potesse valorizzare sia lo stile della chioma che il suo colore.

Riteniamo, infatti, che il look bohémien debba privilegiare innanzitutto la naturale bellezza femminile: libertà e creatività dovranno sempre essere le parole d’ordine di un hairstylist che voglia realizzare una acconciatura boho-chic…»

Acconciatura sposa boho-chic capelli mossi

E’ la piega ondulata a ridare luce e vitalità alla chioma, vivacizzando il volume proprio del capello della modella: le onde sono più lunghe in alto e più corte in basso, con un effetto simile a quello di un sostegno leggero.

«E’ questa, ora, la nostra vera base di partenza: da questa piega, infatti, realizzeremo la nostra proposta per la sposa boho-chic»

Acconciatura sposa boho-chic

I nostri professional hairstylist hanno quindi proceduto alla realizzazione dell’acconciatura sposa, tirando in alto le ciocche laterali e rimodellandole in un particolarissimo nodo dalle geometrie irregolari, con più code sfrangiate che vengono liberate dal nodo stesso.

«Questa acconciatura valorizza il natural blonde, dona tantissima luce al colore e – pur essendo estremamente lavorata – si presenta all’occhio dell’osservatore come un capello liberamente acconciato, proprio come ci si aspetterebbe da una sposa boho!»

Credits:
LV Parrucchieri

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: