Un inno alla bellezza mediterranea, al caldo sole del Sud e alla gioia di vivere l’abito da sposa Bellantuono 2018 che oggi sfila nel nostro Atelier…

Morbido, prezioso, ricercato: un omaggio alla libertà… e in fondo proprio alla libertà delle forme delle opere d’arte in vetro dell’artista francese Émile Gallé si ispira la collezione Bellantuono 2018, come possiamo leggere sul sito stesso del noto marchio e come abbiamo già spiegato nell’articolo che descrive i mood per le tendenze nozze 2018 secondo il lookbook di Bellantuono Bridal Group.

Bellantuono 2018

E se la Belle Époque e le forme dell’Art Nouveau ispirano le geometrie di tutti gli abiti da sposa Bellantuono 2018, non possiamo non notare l’eclettismo stilistico di questo particolare modello. Il top in soffice organza si apre a due lembi il cui incrocio forma un sensuale scollo a V: un sottile cinturino cinge in vita il modello, adornandolo con un fiocco stilizzato. La gonna è scivolata e ricade morbida lungo i fianchi: la seta plissettata è sovrastata, nella parte superiore posta appena sotto la cinta, da una sopragonna midi in seta ricamata e dal taglio irregolare.

Tutte queste caratteristiche appena descritte sono, a mio avviso, un inno alla bellezza mediterranea tipicamente italiana: più precisamente, alla bellezza della Magna Grecia e dei caldi mari del Sud della nostra penisola. Forse perché, a ben vedere, lo stile di questo Bellantuono 2018 in parte richiama la maestosa imponenza dei famosi capitelli dell’architettura classica.
La sposa appare così essa stessa scultorea, una vera e propria opera d’arte in carne e ossa.

Se è arte quella che ispira l’abito da sposa oggi ospite della nostra passerella virtuale, allora all’arte ci potremo ispirare valutando i temi per le nozze possibili per chi indosserà il Bellantuono 2018: un matrimonio ispirato all’architettura classica e più precisamente all’Antica Grecia o le nozze a tema Sicilia, culla della civiltà greca in Italia, sono sicuramente da tenere in considerazione tra tutti quelli presenti nel blog.

Ma qual’è la personalità della sposa che sceglie questo modello del noto marchio made in Italy?
Una personalità varia, estremamente dinamica: dai piedi sempre ben saldi a terra, ma il cuore che vola sulle ali dei sogni…