Il Baroque di Letizia, Alessandra Rinaudo 2018

Letizia: un abito da sposa 2018 che anticipa una tendenza della moda sposa 2019…

Baroque: una tendenza che va sempre più prendendo piede nell’haute couture sposa e sarà determinante per lo stile delle nozze 2019. Già ne hanno dato un assaggio le internazionali YolanCris: ma non sono solo le sorelle spagnole a introdurre questo nuovo mood nel bridal look, anche nel made in Italy ritroviamo modelli che celebrano questa filosofia sartoriale.

Letizia, abito da sposa principesco della collezione Alessandra Rinaudo 2018, in stile Baroque
Letizia, Alessandra Rinaudo 2018

Come Letizia, abito da sposa principesco della collezione Alessandra Rinaudo 2018. Letizia è mille volte più maestoso di un classico abito da sposa principesco: ha un volume esagerato, una geometria che esalta la rotondità e che richiama, nelle forme della gonna, proprio gli abiti femminili del Seicento – epoca Barocca per eccellenza. Non solo: l’elaborato ricamo in pizzo chantilly che ricopre il tulle ha due caratteristiche squisitamente Baroque.

Quali? È volutamente dorato – colore che rientra tra i pantoni più consoni al nuovo bridal look – ed ha un effetto trimensionale che lo rende ancora più impattante, spettacolare. Spettacolare è proprio l’aggettivo che più si addice allo stile Baroque: lo abbiamo visto già nei dettagli del matrimonio di Pippa Middleton – che di certo detterà le linea guida di questa tendenza fondata sull’esaltazione dello shabby – e lo vediamo nuovamente proprio in Letizia di Alessandra Rinaudo 2018.

L’abito da sposa oggi ospite della nostra passerella virtuale ha un profondo scollo cuore, che si allarga al centro evidenziando il décolleté, e un ricamo floreale tattoo, che scopre in modo sensuale la schiena. Come abbiamo già detto presentando la collezione Rinaudo 2018, Letizia ha dei rimandi esotici, mediorientali: questo ci spinge a considerare l’idea di considerarlo abito da sposa perfetto per matrimoni che abbiano uno stile arabeggiante. Per chi preferisce matrimoni la cui specificità si fonda meramente sull’esaltazione di un colore, vanno benissimo le nozze color oro.

Ma chi sceglie Letizia? Una sposa estrosa, che ama essere al centro dell’attenzione: attenta alle nuove tendenze, saprà realizzare un evento nuziale estremamente cool e dal fascino particolare, proprio come lei!

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: