Atelier Rossana Moretti: femminilità e romanticismo per la sposa

Nel suo atelier è girato il reality show “Il mio abito da sposa”, dove svela i segreti per essere perfette nel giorno del sì. Per gli accessori lo stesso fornitore di Kate Middleton

Bergamo – Il suo stile è romantico, “perché io sono una sognatrice e voglio che la mia sposa sia una principessa”. Così si racconta Rossana Moretti, stilista che nel 2010 ha aperto il suo atelier di abiti da sposa a Bergamo, progettando sogni al sapore di zucchero filato e taffetà. Cura dei dettagli e servizio taylor made sono tra le caratteristiche di questo speciale atelier bergamasco, dove a volte nuovi modelli di abiti da sposa prendono il nome della donna per cui è stato personalizzato, a partire dalla sua storia d’amore e dalle specificità della sua silhouette. Impegno e passione che sono stati premiati. Nel 2013 l’atelier Rossana Moretti è stato scelto come casa sartoriale per il Gran Ballo delle Debuttanti.

Atelier Rossana Moretti a Bergamo

Come nasce l’abito da sposa Rossana Moretti

Tutto nasce dal racconto della sposa. Dal contesto della cerimonia al ricevimento desiderato e cosa più importante la storia d’amore che ha portato al matrimonio. Nell’atelier Rossana Moretti le spose possono decidere se ispirarsi ai modelli proposti dalla stilista o creare insieme a lei qualcosa di nuovo e originale. Il coprispalle per la cerimonia religiosa, la lunghezza del velo o ancora la pesantezza della fodera, sono tutti dettagli che vengono curati in base alle esigenze specifiche di chi dovrà indossare quell’abito, per un giorno da principessa. Infatti racconta la stilista “secondo me, nel giorno delle nozze bisogna essere il più femminile possibile e cercare di mettere in risalto gli aspetti fisici migliori. Non è facile, e lo si può vedere anche dal reality che sto realizzando, ma ho imparato col tempo a capire le spose e a suggerire l’abito perfetto. Perché di questo si tratta: di un evento unico che deve essere perfetto. Non è solo un abito, è una prospettiva verso il futuro, l’inizio di una nuova vita che magari la donna che ho davanti ha immaginato e sognato fin da bambina”. Dal sito www.rossanamoretti.it è già possibile visionare le prime puntate del reality show, che vede protagoniste giovani spose alla ricerca dell’abito perfetto per il grande giorno. Rossana, insieme alle sue collaboratrici e a un team di esperti di make up e hairstyle, accompagna le ospiti dell’atelier, passo passo, verso questa scoperta unica: il mio abito da sposa.
Rossana Moretti sposa Bergamo

L’importanza della consulenza

Rossana Moretti è ben consapevole dell’importanza di questa scoperta, dove non si tratta semplicemente di comprare un abito o scegliere un tessuto, ma occorre un vero e proprio servizio di consulenza per valorizzare al meglio il carattere e il fisico della sposina, anche dopo aver scelto l’abito. “Ricordiamo – spiega Rossana – che l’abito non è punto d’arrivo ma di partenza perché poi ci sono altre cose a cui pensare, dagli accessori alle scarpe”. Molti accessori sono spesso realizzati in atelier, mentre le scarpe vengono dall’azienda Ferracuti e i cappelli dai fratelli Marzi, da cui si rifornisce la principessa Kate Middleton.

Atelier Rossana Moretti, un abito da sposa di gran classe e qualità, tra femminilità e romanticismo.

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: