Amore internazionale: matrimonio in tutte le lingue del mondo!

matrimonio romantico tema internazionale

Amore internazionale: matrimonio in tutte le lingue del mondo! – L’unica lingua universale al mondo, si sa, è l’amore: possiamo esprimere i nostri sentimenti semplicemente con uno sguardo o, comunque, stimolando i sensi e le percezioni. Proprio perché l’amore è alla base di ogni percorso matrimoniale, cosa c’è di più romantico del tema matrimonio in tutte le lingue del mondo?

Amore internazionale: ti amo in tutte le lingue del mondo!

partecipazioni di nozze romanticheLe partecipazioni di nozze e gli inviti nuziali per un matrimonio a tema internazionale saranno adornate di simboli romantici: il colore dominante sarà il rosa pesco e il simbolo dei cuori stilizzati; per personalizzare ulteriormente il corredo cartaceo, oltre ai cuori stilizzati gli sposi avranno cura di far inserire, come particolare ornamento, la parola “ti amo” declinata nelle lingue più parlate al mondo.
La coppia più estrosa, infine, potrà completare il libretto della cerimonia – o il menu della sala ricevimenti – con una chicca a tema: una poesia o un brano di prosa in inglese o in francese.

Tulipani e rose per un matrimonio romantico

bouquet rose e tulipani matrimonioIl linguaggio dei fiori è universale e attraverso esso possiamo comunicare il sentimento che ci ha portato a compiere questo importante passo: per il bouquet della sposa, dunque, utilizzeremo dei tulipani rosa misti a rose, insieme simbolo di eleganza e di amore nonché specie floreali perfette per un matrimonio romantico.
I banchi riservati agli ospiti nella sala delle celebrazioni – sia essa la chiesa oppure la sala comunale – saranno adornati con ghirlande di fiori bianchi e rosa e lungo la navata principale un lungo tappeto bianco sarà interamente cosparso di petali di rosa bianchi e rosa.

 

Dettagli per il ricevimento nuziale romantico

cake topper romanticoIl tableau mariage – una siepe tagliata in modo da rappresentare simbolicamente un cuore – riprenderà lo stile delle partecipazioni e degli inviti nuziali: il motivo dominante sarà, infatti, la parola “ti amo” resa nei diversi idiomi internazionali.
Come segnaposto, gli ospiti troveranno dei mini vocabolari della lingua assegnata al loro tavolo, mentre il segnatavolo a forma di cuore conterrà una fotografia paesaggistica della lontana terra in cui quella specifica lingua viene parlata.

tableau mariage ti amo in tutte le lingue del mondo
Idea per un tableau mariage a tema
Realizzato da cinziatableaux.it

Romantico anche il cake topper, impreziosito da cuoricini, e la torta nuziale agghindata con rose e tulipani. Come bomboniera, infine, un atto d’amore internazionale: i sacchettini solidali di Medici senza Frontiere.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: