Amalia, un abito da sposa corto da Rosa Clarà 2018

Ma nelle fiabe le principesse indossano anche bellissimi abiti corti?
Non so rispondervi, ma so per certo che lo fanno nella realtà: con Amalia di Rosa Clarà…

Oggi ospito nella sezione Atelier Creativo un abito da sposa principesco ma diverso dal solito: un modello della collezione Rosa Clarà 2018 che ha tutte le caratteristiche tipiche degli abiti da principessa eccetto… la lunghezza!

Amalia, Rosa Clarà 2018. Abito da sposa corto in pizzo e seta, in Atelier Creativo
Amalia, Rosa Clarà 2018

Amalia è un abito da sposa corto in raffinatissima seta interamente rivestito da preziosi ricami di pizzo: lo scollo, a cuore, è sovrastato da un corpino ricamato con maniche a tre quarti; un cinturino di seta bianco e sottile, che si chiude in un fiocco geometrico, stringe il modello in vita e da lì la gonna si apre a campana, una elegante longuette. Ampia è la scollatura superiore, celata – anch’essa come lo scollo del décolleté – dal corpino ricamato impreziosito da strass che poi si chiude sulla schiena con piccoli e caratteristici bottoncini di madreperla.

Questo modello è estremamente romantico: romantico è il taglio sartoriale così come lo sono i tessuti scelti per il confezionamento. La sposa che indossa la creazione della nota stilista spagnola che oggi sfila in questa passerella virtuale sicuramente ha un animo dolce, sensibile e buono: ama le tradizioni ma non disdegna assolutamente l’idea di rinnovare se stessa e il suo stile di vita appena ne ha l’occasione. Per questo motivo, chi indossa Amalia è sì orientata verso eventi nuziali tendenzialmente fiabeschi ma dal gusto squisitamente creativo.

Considerate queste premesse, quali sono, quindi, i temi per matrimonio più adatti a chi sceglie questo Rosa Clarà 2018? Certamente eventi in mood shabby: tra tutti, il matrimonio a tema ballo, ad esempio, si addice perfettamente al taglio e allo stile di questo abito da sposa così come perfette sono – per gli stessi motivi – anche le nozze a tema uncinetto.

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: