Alessandra Rinaudo 2015 per Matrimonio Creativo

Alessandra Rinaudo 2015 per Matrimonio Creativo

Alessandra Rinaudo 2015 per Matrimonio Creativo – La collezione 2015 Alessandra Rinaudo Bridal Couture trae ispirazione dalla donna contemporanea, moderna e attenta, sofisticata ma al contempo autentica. Il romanticismo, fil rouge di tutte le creazioni della stilista, incontra la ricerca dell’eleganza e della qualità dei materiali, per un risultato di eccezionale leggerezza dell’insieme. Gli abiti di questa collezione, sono ispirati da un desiderio di naturalezza ed esigenza di genuinità. Tutta la collezione infatti, ruota intorno all’essenza della figura femminile e traduce nella moda sposa una filosofia di vita, rivolgendosi a una donna alla ricerca di un abito che la rappresenti davvero, unico come è unica la sua personalità.

Cosa ne pensa dei matrimoni a tema?Penso che i matrimoni a tema diano un tocco in più al matrimonio. Il filo conduttore deve però essere davvero sentito e sviluppato elegantemente, senza esasperazioni o eccessi. Se è sincero e coerente con la personalità degli sposi, ben venga un tema per coordinare l’intero evento.

Crede che l’abito da sposa possa essere il fulcro di un evento nuziale a tema?Talvolta è possibile, soprattutto se il tema ha un contenuto stilistico. Ne sono esempio un matrimonio vintage, ad esempio Anni ’50. In questi casi, però, l’abito deve essere davvero perfetto per rappresentare il mood scelto.

Ci parli delle sue collezioni, ognuna di esse è riservata a donne con varia personalità… ognuna di esse, quindi, si abbina ad uno stile – country, romantico, shabby, simply – chic.Ogni mia collezione sviluppa una tematica diversa, ma tutti gli abiti partono da una precisa idea di matrimonio come omaggio alla classicità, al romanticismo e alla femminilità. Alessandra Rinaudo 2015 per Matrimonio Creativo 1Tra le mie creazioni sono assolutamente banditi volgarità e stravaganza eccessiva. L’abito deve essere una cornice per valorizzare la donna e per esaltarne la personalità senza stravolgerla o mascherarla.

Conosce Matrimonio Creativo? Cosa ne pensa del nostro progetto?Sì, mi è capitato di visitare questo sito e in generale sono molto attenta a tutti i blog e i portali presenti sul web sul tema wedding.

 Cosa consiglia alle future spose?I miei consigli per il grande giorno sono in primo luogo di affrontare i preparativi serenamente affidandosi a dei validi professionisti e di vivere i mesi precedenti come un periodo dedicato alla cura di se stesse. Poi consiglio sempre di approfittare del matrimonio per creare qualcosa di bello, che rappresenti appieno il proprio stile. E soprattutto di godersi fino in fondo il giorno delle nozze, perché sarà uno dei più unici e meravigliosi della propria vita.

Insomma abiti che evocano suggestioni, corpi avvolti di dettagli, spose vestite di una bellezza sofisticata e di una preziosità suggerita, mai ridondante o eccessiva. La Alessandra Rinaudo Bridal Couture è una linea al 100% sartoriale:lo studio delle forme spazia da volumi generosi con gonne importanti, a sirene iper-moderne. I colori sono appena accennati. Regnano sovrani l’avorio e il bianco naturale della seta, passando dai toni cipria o nude, per esaltare l’incarnato della donna. Nulla è lasciato al caso…

 http://www.alessandrarinaudo.it

http://www.nicolespose.it/it/

Mafalda Meduri

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: