Acconciature sposa: avete mai pensato alla frutta di stagione?

acconciatura sposa con roseQuando bisogna organizzare un matrimonio, non c’è sposa che non cerchi di dare vita ad una cerimonia unica ed originale, che possa rimanere impressa nella memoria non solo della coppia, come uno dei ricordi più belli di tutta la vita, ma soprattutto nella mente di amici e parenti che parteciperanno.

Per essere innovativi ed originali non occorre fare grandi sforzi, contrariamente a quanto si possa pensare. Non è necessario ricorrere ad espedienti eclatanti e vistosi, anzi, basta puntare su alcuni piccoli dettagli in grado di fare la differenza.

L’acconciatura rappresenta un aspetto molto importante, capace di arricchire e valorizzare al meglio ogni sposa.

Già da qualche tempo sono stati messi da parte cerchietti, diademi e fermagli, per fare spazio soluzioni più naturali e allegre, con acconciature ornate di fiori, grappoli d’uva e fragoline di bosco.

Una tendenza che si sposa perfettamente con uno stile semplice e che certamente risponde ad uno dei trend dell’anno nel mondo delle spose: osare.

A mostrarci acconciature di questo tipo, che a quanto pare stanno spopolando tra le giovani future spose, è stato Luciano Colombo, un maestro dell’hair style del nostro Paese, che ha fatto appunto sfilare in passerella le sue modelle ricoperte di fiori, ortaggi e frutti di ogni tipo.
Delle pettinature forse un po’ eccentriche e decisamente vistose, ma indubbiamente glamour ed originali, capaci quasi di incorniciare il viso come se fosse un dipinto, dettate esclusivamente dalla creatività e dalla naturalezza.

Non è necessario arrivare ad acconciature esageratamente vistose, naturalmente, il vero valore è dato dalla capacità di creare un’armonia tra tutte le componenti, riuscendo in questo modo a far emergere con forza il proprio stile personale. Da questo punto di vista è quindi molto importante integrare acconciature da sposa primaverili con accessori e abiti, per dare vita ad uno stile personale di sicuro successo.

Se siete delle spose amanti della natura e dei colori tipici della primavera, potreste scegliere abiti dalle tonalità colorate che richiamino la frutta di stagione, ma anche il classico bianco farà la sua figura, arricchito da intrecci floreali e naturali di sicuro effetto.
Il velo diventa un accessorio indispensabile per far risaltare nella giusta maniera l’acconciatura, senza dimenticare la possibilità di utilizzare guanti lunghi, con decorazioni floreali e naturalistiche a tema.

Le possibilità sono davvero tante per personalizzare al meglio il matrimonio, il consiglio è sempre di cercare un equilibrio con il proprio stile, in modo da vivere appieno il giorno più importante della propria vita.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: