Abito da sposa anni 50 Blumarine 2018: vintage e romantico

Abito da sposa anni 50: un sogno romantico per molte spose… ecco alcuni consigli di stile per chi sceglierà questo Blumarine 2018…

Per chi ama sposarsi in corto, per le appassionate della moda femminile di altri tempi, ecco un abito da sposa perfetto: il modello Blumarine 2018 che oggi sfila nel nostro Atelier Creativo, la passerella virtuale dedicata agli abiti da sposa. Il vestito ospite della sezione dedicata al bridal look è un midi in pizzo, tulle e organza.

Abito da sposa anni 50 Blumarine 2018: recensione nel'Atelier di Matrimonio Creativo
Blumarine 2018

Il top presenta una scollatura a barca in elaboratissimo pizzo, che richiama gli ornamenti a rilievo sul bustino, pure dello stesso tessuto; la gonna – che scende fino alle caviglie – è a godet, in perfetto mood anni Cinquanta: romantica e vaporosa, con dei particolarissimi pois in pizzo ricamati sul tulle.

Il Blumarine 2018 è un modello che esalta la femminilità: lo fa anzitutto ispirandosi ad una moda, ad un look di una determinata epoca storica in cui l’affermazione di genere posta in essere attraverso gli indumenti era ancora molto sentita. Negli anni Cinquanta del secolo scorso, infatti, per le donne era la norma indossare un abitino dal taglio simile e non, piuttosto, un paio di pantaloni.
Ispirarsi all’immediato dopoguerra richiamandone mood e stili, quindi, implica valorizzare la sensualità non tanto mediante un dress code basato sul nude look – un esempio è il pizzo tattoo tanto in voga per le nozze 2018 – ma quanto piuttosto attraverso la riproposizione di una moda che pone la donna al centro di tutto, esaltandone la bellezza in modo raffinato e semplice.

Gli anni Cinquanta ci faranno anche da guida per la costruzione di un evento nuziale che possa avere dei dettagli vintage e particolarissimi: se volete qualche spunto, leggete i nostri consigli nel post in cui spieghiamo come organizzare un matrimonio anni Cinquanta. Nondimeno, un abito da sposa anni 50 così particolare e romantico può essere perfetto anche per nozze a tema Ti amo in tutte le lingue del mondo, piuttosto che per matrimoni ispirati alla primavera.

Che personalità ha chi sceglie questo abito da sposa anni 50? Un’animo dolce, gentile, romantico… una sposa che è un po’ una donna d’altri tempi, che vive l’amore come nelle fiabe e si lascia costantemente guidare dai sentimenti in ogni sua scelta e decisione.

 

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: