Delicate nuances ultra-violet per l’abito da sposa Blumarine

Scorgere il futuro, vedere oltre grazie al dono dell’immaginazione: l’abito da sposa Blumarine di oggi è la risposta anzitempo al colore di tendenza 2018….

Si sa, gli abiti da sposa delle nuove collezioni vengono concepiti dagli stilisti almeno un anno e mezzo prima del lancio sul mercato: è nei mesi primaverili dell’anno che anticipa la collezione che vengono presentati dai media e negli atelier di tutto il mondo.

La collezione Blumarine 2018 – così come le collezioni di tutti i marchi haute couture sposa – è nata dunque tra il 2016 e il 2017 e nel 2017 è stata presentata: in quei mesi, abili mani artigiane hanno confezionato modelli su modelli dal look innovativo, concepiti nei tagli e nei tessuti per rispondere alle rinnovate esigenze stilistiche del mondo della moda sposa. Premesso questo e considerando che conosciamo bene la filosofia alla base degli abiti da sposa 2018 del marchio Bellantuono Bridal Group – ne abbiamo, infatti, già parlato nell’articolo in cui vi illustravamo le tendenze matrimonio 2018 secondo il loro lookbook – mi vien da pensare che è proprio vero che gli artisti sono “visionari”.

abito da sposa Blumarine, principesco dal taglio scivolato, con stampe floreale in nuances ultra-violet
Blumarine 2018

Sì: e tra gli artisti “visionari” io voglio fare rientrare anche la categoria degli stilisti…. assolutamente in grado di guardare oltre, di scorgere prima del tempo quelli che saranno i trend e tutto ciò che caratterizzerà il futuro. E’ questo ciò che capisco semplicemente osservando il meraviglioso abito da sposa Blumarine 2018 di: un modello principesco in soffice tulle, su cui emergono in trasparenza delle stampe floreali il cui colore richiama… beh… indovinate un po’? Proprio il colore di tendenza 2018: l’ultra-violet!

Possibile? Vi starete chiedendo. Sì, possibile, rispondo io: perché nell’abito da sposa Blumarine la nuance è presente per richiamare una specie floreale ben precisa… quindi non è sempre vero, come in rete a volte si afferma, che l’ultra-violet non possa essere un colore delicato, una tonalità adatta ai matrimoni.

Assolutamente no: Bellantuono Bridal Group ci dimostra che un giusto tocco di viola è quanto di più romantico possa essere concepito per una sposa, proprio come nel modello che abbiamo scelto di fare sfilare oggi nel nostro Atelier Creativo.

Quindi sì all’ultra violet – e presto vi stupiremo con un meraviglioso real wedding in viola di una delle nostre Spose Creative!, matrimonio a cui potrete ispirarvi se sceglierete questa creazione – e sì a temi per matrimonio romantici o shabby su cui questa tonalità possa emergere in tutta la sua grazia stilistica.
Un esempio tra tanti matrimoni a tema pubblicati? Il matrimonio a tema impressionismo, richiamo alla corrente artistico culturale del Diannovesimo secolo.

Ma chi è la sposa che si nasconde tra le pieghe di tulle di questo modello? Una donna timida, riservata, dall’animo romantico: una sposa dalla personalità introversa, il cui modo di essere la spinge ad esprimersi attraverso forme di comunicazione elevate quali appunto l’arte, la musica, la scrittura… e il suo matrimonio, fidatevi, sarà certo un evento romantico e particolare, proprio come lei!

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: