Abiti da sposa e matrimonio a tema 2018 – Colet COAB18281

Abiti da sposa e matrimonio a tema 2018 Colet COAB18281 – Sembra un fiore il Colet della collezione sposa Nicole 2018 che oggi ospitiamo nel nostro Atelier Creativo…

Abiti da sposa e matrimonio a tema 2018 - Colet COAB18281

Il gambo è il delicato corpino in pizzo con scollo a cuore su cui spiccano elaborati ricami; i petali,  invece, sono i volant in tulle che si sovrappongono sulla gonna voluminosa in stile principesco e nella parte posteriore si allungano fino a formare uno strascico di media lunghezza.

Il colore bianco candido ci questa spettacolare creazione sartoriale e la sua geometria ci ricorda la grazia di una ortensia bianca, un fiore dalla bellezza algida che certo potrà ornare sia il bouquet nuziale che gli addobbi floreali nelle nozze di chi sceglierà il COAB18281 come suo abito da sposa.

Il Colet che osserviamo sfilare in questa passerella virtuale ha una grazia classica dal tocco shabby: la sua forma – più precisamente proprio il movimento ondulato delle pieghe della gonna – ci riporta alla mente la vaporosità delle silhouette iberiche vestite degli abiti tipici da flamenco; in quel caso il modello è a sirena e dai colori sgargianti: nel COAB18281 la gonna è a vita alta e la tonalità è quella tradizionale del matrimonio. Se le spose che indosseranno questa creazione di Alessandra Rinaudo vorranno omaggiare proprio la Spagna realizzando, appunto, un matrimonio a tema Spagna potranno impreziosire il modello con un dettaglio rosso o sfoggiare una rosa rossa nel bouquet di ortensie sopra menzionato.

Poiché questo abito da sposa ci ricorda la sinuosità delle ballerine da flamenco, non possiamo non considerare l’idea di realizzare eventualmente un matrimonio a tema ballo, più generico e dal gusto shabby.

Infine, sempre valide le nozze a tema fiori, un classico, intramontabile evergreen.

Come sempre – consapevoli del fatto che sia l’abito a scegliere la sposa e non viceversa, perché l’incontro tra i due è sempre emozione a prima vista – vogliamo tracciare un profilo psico – comportamentale di colei che indosserà il COAB18281 nel giorno delle proprie nozze. La immaginiamo una donna ricca di entusiasmo, amante della vita, dei viaggi e sempre desiderosa di vivere nuove esperienze. Questa sua briosità la aiuterà sicuramente a rendere il matrimonio un evento unico, caratterizzato da dettagli a tema che possano rispecchiare il suo stile….

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: