Abiti sposa e temi matrimonio – Giuseppe Papini 2015

Abiti sposa e temi matrimonio – Giuseppe Papini 2015 – Ricorda il Diciannovesimo secolo la creazione di Giuseppe Papiniabito da sposa 2015 Giuseppe Papini 2015 vintage e nozze a temaContribuiscono a rendere concreta questa sensazione non pochi elementi: il corpino strettissimo, leggermente drappeggiato sui fianchi; la gonna lunga, arricciata in vita e interamente ricoperta da motivi romboidali e il top coprispalla, castigato e a maniche lunghe, che richiama gli ornamenti della gonna.
Un abito da sposa, quindi, frutto di una sapiente rivisitazione dei principali modelli che hanno fatto la storia della moda femminile: un tuffo nel passato ma – al contempo – anche una creazione del futuro… sì perché non è semplice per un designer attenersi alle rigide regole stilistiche di un’altra epoca e renderle al contempo affascinanti secondo le tendenze e i gusti del presente. No, non è semplice perché è questa l’arte, la capacità di realizzare creazioni haute couture e vestire, così – nel giorno più importante della vita di una donna – una moderna principessa.
Proprio questo ruolo assume colei che sceglierà di indossare questo modello Giuseppe Papini 2015 per il giorno del suo matrimonio: una principessa dei nostri tempi in grado di rispettare le rigide regole delle etichette previste dal galateo, affascinando così con il suo irresistibile charme gli astanti. Per questa sposa il matrimonio perfetto è da favola: un matrimonio principesco in rosa, delle nozze vintage stile Ottocento o ogni altro evento nuziale che possa rimandare alle atmosfere dei banchetti nuziali o dei ricevimenti di altri tempi…
Un’ultima dritta? Sull’acconciatura sposa: raccogliete i vostri capelli in un grazioso chignon, proprio come le dame di una volta, e assumerete così la postura e la grazia di un elegante cigno…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: