Abiti sposa e temi matrimonio 2018 – Colet COAB18244

Abiti sposa e temi matrimonio 2018 Colet COAB18244 – Sul sito Nicole Spose questa bellissima creazione sartoriale viene paragonata all’abito di una dama dell’Ottocento.temi matrimonio 2018 per abito da sposa Colet COAB18244

È vero: il modello Colet ospite della nostra passerella virtuale è un particolarissimo abito da sposa principesco in vaporoso tulle impreziosito da stampe floreali realizzate in tonalità pastellate.

Proprio la delicatezza di queste applicazioni che conferiscono al modello delle eleganti nuances possono ispirarsi allo stile del Diciannovesimo Secolo, periodo in cui la femminilità si esprimeva attraverso la voluminosità delle gonne e la pregiatezza dei disegni sui tessuti. Vi ricordate, ad esempio, il prezioso abito da colazione di Rossella O’Hara in Via col Vento? O la grazia del vestito nel ballo de Il Gattopardo? Il Colet COAB18244 ne riprende le geometrie e i volumi ovviamente reinterpretandoli in chiave nuziale e moderna.

È lo stile shabby chic che caratterizza la collezione Rinaudo 2018 e che risponde alle esigenze delle spose romantiche: il modello oggi presentato nel nostro Atelier Creativo è infatti romantico in ogni suo dettaglio e al contempo si presenta come innovativo perché si discosta dal tradizionale abito da sposa in total white.

Alla luce di queste premesse riteniamo che la donna che ritrova nel COAB18244 l’abito da sposa perfetto per il giorno più importante della sua vita è in realtà una sposa dalla forte carica emotiva ma tendenzialmente estroversa; amante di ogni espressione artistica, si adattano a lei matrimoni vintage ispirati all’Impressionismo o a quella particolare corrente pittorica che è il Puntinismo. Se l’arte non vuole essere il leitmotiv del suo evento nuziale, ella saprà certo confezionare delle nozze simply-chic dal colore rosa pastello.

I fiori, poi, importanti dettagli di questa opera in tessuto, dovranno essere il perno delle nozze: anche l’acconciatura sposa dovrà essere impreziosita da una rosa tea o da una ghirlanda di roselline accanto all’attaccatura del velo nuziale. In ultimo suggeriamo alle spose più estrose di indossare un prezioso bracciale floreale che possa presentare le stesse sfumature dell’abito: questo particolare oggetto decorativo andrà a sostituire il tradizionale bouquet!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: