Abiti da sposa 2018 e temi per matrimonio – Colet COAB18270

Abiti da sposa 2018 e temi per matrimonio Colet COAB18270 – Questo abito da sposa scivolato della collezione Colet di Nicole Spose 2018 è un mix di romanticismo e sensualità…

Abiti da sposa 2018 e temi per matrimonio - Colet COAB18270

Il corpino con scollo a cuore e bretelline è in tulle ricoperto di elaborati disegni in pizzo: il tulle scopre in trasparenza la pelle nuda, facendola risaltare e valorizzando, così, la femminilità. La gonna è in leggerissimo chiffon, che cade morbido fino ai piedi e si apre in mille delicatissime pieghe, come una vera e propria nuvola di stoffa. I ricami sulla schiena lasciano la schiena nuda: il disegno sartoriale che richiama alla mente un motivo ornamentale di foglie si apre in una profonda scollatura interrotta soltanto dai candidi bottoni in madreperla.

Del COAB18270 che oggi sfila nel nostro Atelier Creativo colpisce il suo essere un abito da sposa tradizionale dallo stile estremamente innovativo: è innovativo il top, i cui disegni tattoo rispondono alle ultime tendenze nel settore della bridal fashion; ma, se il top è moderno, la gonna – seppur scivolata – sprigiona il romanticismo tipico dei ben più ampi volumi delle gonne principesche e quindi si delinea come elemento classico del modello. A ben vedere, la sua forma – anzi, più specificatamente la sua apertura – ci ricorda la grazia limpida di un giglio: questo fiore candido e dal profondo significato simbolico potrà quindi ornare il bouquet nuziale e gli addobbi floreali.

La sposa che indossa questa opera d’arte a firma Rinaudo sembra simile ad una leggiadra fata o a una ninfa dei boschi: una figura leggendaria o mitologica, dall’aspetto magico e divino. Proprio per questo motivo, tra i matrimoni a tema più adatti all’abito da sposa che oggi ospitiamo nella nostra passerella virtuale, possiamo menzionare appunto i matrimoni a tema fate o le nozze ispirate alla mitologia greca.

Chi sceglie il COAB18270? Una donna estroversa, moderna e sempre attenta alle nuove tendenze, ma il cui animo è estremamente dolce e romantico….

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: