Abiti da sposa 2018 e temi matrimonio – Pronovias Dances

Abiti da sposa 2018 e temi matrimonio: Pronovias Dances – Ancora un Pronovias nel nostro Atelier Creativo: stavolta il modello ospitato è Dances, della collezione di abiti da sposa 2018.

Abiti da sposa 2018 e temi matrimonio - Pronovias Dances

Basta un solo sguardo a Dances per capire che questo abito da sposa unisce in un unico insieme passato e futuro: tradizione e immaginazione si fondono nel modello dal taglio a sirena, la cui seta raffinata è interamente rivestita di preziosi ricami. La femminilità – mood delle tendenze matrimonio 2018 – è esaltata dalla geometria stessa dell’abito da sposa, che fonda la sua sensualità essenzialmente nella profonda scollatura a punta.

Le maniche lunghe identificano il modello come abito da sposa invernale o – al più – autunnale: proprio questa caratteristica già può guidare la sposa nella scelta del tema delle nozze; le stagioni, nella loro tipicità country chic, possono infatti costituire il dettaglio stilistico dell’evento nuziale. Anche solo il colore caratterizzante la specifica stagione può configurarsi come scelta tematica ideale per chi indosserà questa creazione dell’atelier spagnolo: in tal caso il rimando alla stagione non avrà più caratteristiche country – come è tipico sia – bensì si configurerà come simply-chic.

Il Dances fa emergere – come il nome stesso vuole indicarci – un leggiadra danza di sentimenti: l’austerità del modello ci ispira un timore quasi reverenziale ma, al contempo, la morbidezza con cui il tessuto fascia le curve del corpo della sposa ci affascina, ci incanta e quindi ci coinvolge. Queste caratteristiche proprie del modello che oggi sfila nel nostro Atelier Creativo sono ovviamente ravvisabili anche nel modo stesso di essere della donna che ha scelto di indossare il Dances nel giorno del proprio sì. Una sposa timida, estremamente riservata, la cui algida presenza già permea tutto di raffinatezza ed eleganza. Una donna il cui sorriso coinvolge e che saprà rispecchiare questo suo modo di essere anche nell’evento nuziale, curandone i dettagli in modo puntiglioso, con la capacità di programmazione e la precisione che da sempre la contraddistingue.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: