Abiti da sposa 2018 e temi matrimonio – Rosa Clarà Energy

Abiti da sposa 2018 e temi matrimonio Rosa Clarà Energy – Torniamo nel nostro Atelier Creativo e stavolta ospitiamo sulla passerella virtuale un abito da sposa principesco firmato Rosa Clarà. Si tratta del modello Energy che racchiude in un solo abito caratteristiche come l’eleganza, la ricercatezza e la semplicità. Ma andiamo a scoprirlo insieme…

Abiti da sposa 2018 e temi matrimonio - Rosa Clarà Energy

Nell’abito da sposa che oggi sfila per noi ritroviamo un top con scollo a cuore la cui stoffa è caratterizzata da un particolarissimo drappeggio diagonale che man mano si allarga sulla gonna creando delle particolarissime pieghe ondulate; questo tratto conferisce al modello movimento e dinamicità e la soffice organza appare ai nostri occhi ancora più luminosa di quanto già questa pregiata stoffa non sia: merito del gioco di luci e ombre che il drappeggio stesso regala. La gonna è ampia – come ci si attende da un abito da sposa principesco – ma la linea non è pomposa bensì la Clarà predilige uno stile a trapezio che snellisce la figura e dona grazia a chi lo indossa. Semplicità e ricercatezza – come abbiamo detto all’inizio – sono i tratti caratteristici di questo abito da sposa spagnolo;  a ben vedere sono questi due aggettivi che fanno da sempre cornice a tutte le opere sartoriali della nota stilista internazionale.

Tuttavia, tra tutti gli abiti da sposa 2018, il modello della Clarà si distingue perché l’unicità del taglio e la forma valorizzano – come vuole la tendenza nozze 2018 – la figura femminile. La principessa Rosa Clarà che indossa Energy è romantica ma ricca di fascino: come la timidezza delle prime eroine disneyane è sostituita dalla grinta e determinazione delle più moderne protagoniste delle fiabe, così le spose moderne che scelgono un abito da sposa principesco intendono coniugare lo stile tradizionale delle nozze con i più moderni trend che vogliono la sposa protagonista.

Sceglie Energy, quindi,  la donna dal carattere determinato ma dall’animo romantico. Amante delle fiabe, essa vorrà creare una atmosfera da sogno nel giorno del suo sì: fanno per lei eventi dal taglio simply chic che possano valorizzare un colore oppure matrimoni a tema sogno, fate o fiabeschi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: