Abiti da sposa 2017 e temi matrimonio – Rosa Clarà Nara

Abiti da sposa 2017 e temi matrimonio Rosa Clarà Nara – Abbiamo detto che i Rosa Clarà 2017 non possono assolutamente definirsi vintage come unica caratteristica qualitativa; ed è così. Tuttavia, oggi presentiamo nel nostro Atelier Creativo un abito che ricalca le consuete geometrie assolutamente contemporanee della nota stilista spagnola, ma le ripropone confezionandole in stoffe che per la loro stessa essenza possono definirsi storiche.
abiti sposa 2017 Rosa Clarà vintageStiamo parlando del modello Nara della collezione sposa 2017 Rosa Clara: un abito dritto, tagliato in vita da una fusciacca, interamente realizzato in quella che era la stoffa maggiormente di moda tra le dame del Diciannovesimo Secolo… la mussolina. La mussolina in seta qui rende morbide e pregiate le pieghe della gonna ed è ulteriormente impreziosita da un corpino rigido con scollo a cuore rivestito da un delicatissimo pizzo francese color argento.

La sposa che indossa Nara è una principessa d’altri tempi, sì, però anche moderna: perché il taglio della creazione sartoriale è totalmente lineare, quasi squadrato – come d’altronde ci si attende dal marchio.
In parte potremmo dire che il Nara può ricordare il vintage anni Settanta, ma preferiamo piuttosto immaginare questo abito da sposa perfetto per chi sceglie di organizzare eventi nuziali che ricalchino – nei dettagli – lo stile dei primi del Novecento. Un po’ Belle Epoque, un po’ primo decennio del Duemila: un evento di nozze che possa essere un tripudio di luci, giochi e colori…. una vera e propria magia, proprio come il vestito in questione scelto dalle nostre spose.

Assolutamente chic e immancabili gli accessori sposa: Rosa Clarà propone degli mini guanti in garza – che a ben vedere ricordano proprio quelli indossati dalle nostre nonne o bisnonne nelle uscite mondane – color bianco panna.
Un sottile velo in morbida seta, lungo e tradizionale, si coniuga benissimo con il modello scelto. E’ la calla – proposta in un bouquet a cascata, poco pomposo e molto snello – il fiore perfetto per accompagnare, infine, questa creazione sartoriale.

Ma chi sceglie Nara? L’abito da sposa che oggi sfila per noi è perfetto per le donne dal carattere molto deciso; forti e determinate, sono in grado di rapire con un solo sorriso i cuori di chi le osserva.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: