Abiti sposa 2016 e temi matrimonio – Rosa Clarà Dinamarca

Abiti sposa 2016 e temi matrimonio – Rosa Clarà Dinamarca – Da tempo non sfilava nel nostro Atelier Creativo un abito da sposa a sirena: oggi vogliamo omaggiare questo particolare e sensuale taglio presentandovi il modello Dinamarca, della collezione sposa 2016 Rosa Clarà.
abito sposa 2016 Rosa Clarà Dinamarca
Il Dinamarca – proprio come tutti i modelli caratterizzati da questa geometria estremamente femminile – segue le linee del corpo della sposa, fasciandole e delineando con grazia le curve; è un abito da sposa interamente di pizzo, eccezion fatta per l’apertura inferiore che invece è composta da un susseguirsi di volant in morbida organza di seta dal colore naturale. I motivi floreali che adornano i ricami si intrecciano a luminosi strass e questi ultimi conferiscono al modello una bellezza che è anche un po’ vintage. Il Dinamarca è simply-chic, proprio come detta la tendenza nozze 2016: è elegante e curato e sa “farsi notare” senza “strafare”.
La sposa che indossa questo Rosa Clarà 2016 è semplice proprio come il modello che ha scelto: essenzialmente timida, le piace stare in mezzo alla folla e mescolarsi senza farsi notare troppo. A volte insicura di tutto ciò che di bello c’è in lei, si nasconde per comparire nel momento giusto e lasciare il segno.
E’ ridondante dire che il tema per le nozze perfetto per chi sceglie un abito da sposa a sirena è sicuramente il matrimonio a tema mare. Tuttavia Dinamarca ben si coniuga anche ad altri tipi di eventi: eventi caratterizzati da atmosfere soffuse, quasi surreali, certo poetiche… come i matrimoni di sera oppure le nozze a tema tramonto.
Nel lookbook presentato dalla nota stilista spagnola, poi, ritroviamo alcuni suggerimenti su come personalizzare al meglio il bouquet sposa: un esile e lungo tralcio di orchidee bianche che con la loro forma richiamano le onde in organza che creano la coda della sirena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *