Abiti sposa 2016 e temi matrimonio – Le Spose di Giò 2016

Abiti sposa 2016 e temi matrimonio – Le Spose di Giò 2016 08 – Ci sono le spose che sembrano romantiche principesse e spose che sembrano principesse… country!
le spose di Giò 2016 abito da sposa principesco
Ancora una volta il noto marchio italiano Le Spose di Giò colpisce nel segno con la sua potenza creativa: stravolgendo il noto, riscrivendo il tradizionale, questa casa di moda stupisce con una creazione che è un perfetto mix di romanticismo e natura. L’abito da sposa che oggi sfila nel nostro Atelier Creativo è una morbida nuvola che avvolge chi lo indossa così come accade per tutti i tagli sartoriali principeschi: tuttavia, ciò che rende questo modello diverso dai classici romantici, è la stoffa adoperata per il confezionamento. Spose di Giò sceglie, infatti, uha garza in seta finemente ricamata: un disegno geometrico si svolge in verticale sull’intero tessuto e lascia intravedere, in trasparenza, il corpino e la gonna di seta bianca. Una cintura che richiama lo stile dell’abito da sposa cinge la vita in un morbido fiocco.
Volutamente particolare è anche l’acconciatura sfoggiata dalla modella che posa per il lookbook: un frontino gioiello che ricorda la versione moderna e meno impegnativa di un diadema e che si rivela perfetto per legare a questo abito da sposa il tradizionale velo lungo in seta. Nelle mani la modella regge un bouquet di fiori d’arancio: ma chi indossa questa particolare creazione sartoriale tutto ciò che costituisce l’emblema stesso della Natura si rivela perfetto. A marzo, infatti, la sposa che sceglie questo Le Spose di Giò 2016 potrà portare con eleganza un luminosissimo bouquet sferico di mimose – tipiche del periodo; a giugno – o in tarda primavera – allo stesso modo adornerà con grazia il tutto mediante un mazzolino di piccole margherite miste a fiori di campo.
L’abito da sposa che oggi presentiamo nel nostro Atelier Creativo è un abito da sposa primaverile, che anticipa l’estate con il suo stile fresco, leggiadro.
Come dicevamo in prima battuta, questo è davvero l’abito perfetto per la “principessa country”, per la sposa amante della Natura tanto da voler conferire al suo evento nuziale una connotazione totalmente green ed ecosostenibile. Quindi, per quanto riguarda i temi per matrimonio a nostra disposizione, c’è davvero l’imbarazzo della scelta: dalle nozze in verde, che mescolano stile country e simply, agli eventi nuziali a tema natura montana; dai matrimoni on the road, un po’ hippie, alle nozze vegetariane e così via…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: