Abiti sposa 2016 e temi matrimonio – Le Spose di Giò 16-17

Abiti sposa 2016 e temi matrimonio – Le Spose di Giò 16-17 – Oggi facciamo sfilare nel nostro Atelier Creativo un abito della collezione Spose di Giò 2016: una delle firme più attese, per la sua capacità di interpretare con costante creatività il modo di essere donna e sposa.
abiti sposa 2016 - Le Spose di Giò
Il modello de Le Spose di Giò che sfila oggi per noi è realizzato in chiffon di seta bianca e si compone di due pezzi. Il top, dallo scollo a barca, lascia nude le spalle e il collo e presenta un drappeggio sul corpino e maniche lunghe trasparenti a sbuffo: appuntato sul lato sinistro del décolleté, un fiore che ricorda il garofano. Una sottile cintura sottolinea il punto vita: la gonna lunga riporta lo stesso drappeggio del top e conferisce, con il suo movimento, un senso di morbidezza.
Questo abito Le Spose di Giò 2016 è molto particolare: è insieme estivo e invernale. Estivo perché con la sua geometria e con il dettaglio floreale richiama alla mente gli abiti indossati dalle donne hawaiane; invernale perché comunque si tratta pure sempre di un abito da sposa a manica lunga, quindi indicato anche per la stagione fredda. Data la duplice valenza che è insita in questa creazione sartoriale, i temi per matrimonio perfetti per chi sceglie di indossare questo abito da sposa sono sicuramente quelli a rimando tropicale – come i matrimoni a tema hawaiano o le nozze tropicali – oppure i matrimoni romantici che si ispirano al mondo delle fiabe – come il matrimonio a tema fate o le nozze elfiche.
Ma chi sceglie di indossare questo Spose di Giò? La donna che in sé ha sì un lato romantico predominante, ma che vive la sua vita guidata prevalentemente dal suo essere estremamente estroversa. Solare e ottimista, sa trovare il lato positivo in ogni situazione…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: