Abiti sposa 2016 e temi matrimonio – Egò Valentini E0567

Abiti sposa 2016 e temi matrimonio Egò Valentini E0567
Torniamo a sognare nel nostro Atelier Creativo, l’angolo dedicato alle spose in cerca dell’abito dei sogni e… in cerca di idee in grado di rendere realtà il sogno da vivere: le loro nozze!
Oggi sfila sulla nostra passerella virtuale il modello E0567 del noto marchio Valentini: questo abito da sposa bianco candido fa parte della collezione Egò – che tra le due presentate dalla casa di moda sappiamo essere quella dai toni più sprint, più giovanili.
L’abito di oggi è, infatti, estremamente giovanile: fresco, genuino… semplice ma non troppo, ricco piuttosto di dettagli così particolari che trasformano E0567 in particolarissima fantasia geometrica.
abito sposa 2016 Egò Valentini E0567
L’abito da sposa Egò 2016 è stile impero: la vita alta è tagliata appena sotto il décolleté da un cinturone in stoffa pieghettato; un piccolo fiocco adorna lo scollo dritto, che lascia scoperte le spalle e il collo e slancia la figura. La gonna, lunga fino ai piedi, è plissettata e ai bordi inferiori è rivestita da un orlo in seta lucidissima.
Il modello ci riporta alla mente le donne dell’Antica Grecia, quasi fosse un parente alla lontana del peplo: questa rivisitazione moderna della nota veste del passato forse può intendersi come omaggio alla grandezza e ai fasti di una civiltà che ci ha lasciato in eredità una cultura filosofica e matematica che costituisce le fondamenta del nostro modo di vivere e di pensare; ancora, nel particolare taglio dell’abito da sposa – così rigidamente simmetrico – possiamo trovare non pochi rimandi alla perfezione delle figure geometriche. Tutto questo spinge noi, di Matrimonio Creativo, a consigliare alle spose che indosseranno il modello E0567 della collezione Egò 2016 di organizzare un evento che possa essere in linea con ciò che lo stile dell’abito da sposa suggerisce: tra tutti, il matrimonio a tema matematica, la sintesi perfetta dell’estro creativo che casa Valentini ha riversato in questo vestito.
Premesso questo vien da sé che la sposa che sceglie di indossare l’E0567 sicuramente è una donna amante delle sfide: dotata di spiccate capacità di problem solving, ama mettersi costantemente in gioco in amore come in tutte le cose della vita. L’evento nuziale sarà per lei l’ennesima prova in cui darà sfoggio della sua vivacità intellettuale ed emotiva e certo non mancherà di stupire parenti e amici con trovate originali e chic….

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: