Abiti sposa 2015 – Valentini V0889

Facciamo un salto indietro nel tempo?
abiti sposa 2015 Valentini spose V0889
Novecento. Un secolo che gli storici definiscono breve per la sua intensità, per l’intensità dei cambiamenti socio culturali, dello sconvolgimento procurato dalle innovazioni tecnologichee dal modificarsi dei costumi. Un salto temporale fino ai primi decenni del Ventesimo secolo può dirsi, perciò, altrettanto breve: eppure ciò che ci separa da quegli anni è immenso. Basta rapportarsi con gli anziani, nelle nostre famiglie, per capire agevolmente che i modi di vivere di quei giorni erano totalmente diversi dai nostri… uomini e donne non ancora totalmente affrancati dai “dogmi” Ottocenteschi, seppur protesi con forza e volontà verso il futuro.
Per capire ciò che abbiamo appena descritto, che pare quasi una contraddizione in termini,  basti pensare alle estrose strofe dei Futuristi, che, incantati dal loro presente, volevano cogliere i suoni del progresso e imprimerli in poesia.
Con la stessa passione, chi si accinge ad organizzare le proprie nozze indossando il modello V0889 della collezione sposa 2015 Valentini potrà dare al suo evento nuziale le più importanti sfaccettature di un secolo intenso, valorizzandone gli aspetti vintage sopra ogni altra cosa. Se poi al vintage di vorrà dare anche un tocco shabby, mediante decorazioni e dettagli realizzati ad hoc, allora si potrà parlare di un vero e proprio matrimonio di tendenza 2015.
Ma andiamo ad analizzare più nel dettaglio questa meraviglia dell’haute couture del nostro Paese che oggi sfila nel nostro Atelier Creativo…
Il V0889 fascia il corpo nella sua interezza, mettendo in risalto le dolci forme femminili: solo al di sotto drlle ginocchia la gonna si apre leggermente a campana, semplicemente per rendere più agevole l’incedere della sposa.
La morbida seta è completamente ricoperta da pizzo elegantemente ricamato: l’apoteosi della ricercatezza è nel corpino, nello specifico all’altezza dello scollo, che presenta delle maniche a barca che sovrastano l’apertura a cuore sul décolleté, addolcito l’insieme.
Il punto vita è segnato da una morbida fascia in seta con applicazione floreale, dal color rosa antico; la tonalità scelta si coniuga perfettamente con lo stile vintage dell’abito da sposa, anzi lo enfatizza: un suggerimento tonale, questo, per chi sta immaginando i dettagli delle nozze.
Come copricapo non viene proposto il classico velo, bensì il cappellino con veletta: insieme chic e retrò, è questa la scelta migliore per chi organizzerà un matrimonio a tema fotografie del Novecento oppure le particolarissime nozze a tema Fiat.
L’abito da sposa V0889 di Valentini è perfetto per le donne nostalgiche, amanti del passato e legate alle tradizioni: spose che durante il loro si vogliono rendere omaggio, nei dettagli, alle loro radici socio culturali.
La location perfetta? Una tenuta di campagna non troppo country che possa ispirarsi, nello stile, alle case dei nostri nonni…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: