Abiti sposa 2015 e temi matrimonio – Giuseppe Papini

Abiti sposa 2015 e temi matrimonio – Giuseppe Papini – Ancora un richiamo vintage in questo abito da sposa 2015 Giuseppe Papiniabito da sposa 2015 Giuseppe Papini e matrimonio a temaUn alternarsi e sovrapporsi di stili e di epoche che è sorprendente: ogni creazione assume doppia identità, una profondamente ancorata alla Storia e l’altra invece correlata all’estro creativo dello stilista, che è totalmente libero da schemi e preconcetti e quindi in grado di stravolgere tendenze predefinite.
Così questo abito da sposa che oggi sfila nel nostro Atelier Creativo diventa un peplo moderno, con particolari che lo rendono simile alle tuniche indossate dalle affascinanti donne dell’epoca greca. Il modello presenta un corpino con scollo dritto interamente rivestito da tulle ricamato; a sinistra, il tulle si allunga fino a coprire la spalla e la forma di questo dettaglio ricorda quella tipica degli abiti dell’Antica Grecia; a differenza di tutti gli altri abiti da sposa ispirati al peplo greco, questa creazione Papini 2015 rompe la rigidità dello schema rivelando una gonna che ricade morbidamente sui fianchi e termina con un lungo strascico laterale.
Poiché crediamo che l’abito sia la rappresentazione stilistica del carattere di chi lo indossa, questo Papini 2015 non può non vestire una sposa che nel quotidiano si contraddistingue per la sua fermezza e per la sua forza caratteriale.
E il tema che più si addice alla creazione sartoriale? Oltre ai matrimoni ispirati all’Antica Grecia, di certo perfetti sono gli eventi minimal chic quali le nozze a tema scacchi o a tema serenità.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: