Abiti sposa 2015 e temi matrimonio – Emé di Emé Fiordo

Abiti sposa 2015 e temi matrimonio – Emé di Emé Fiordo«[…] Con il 1910 si afferma un nuovo modello di abito che segna una profonda rottura con la moda precedente. La vita cessa, infatti, dopo parecchi decenni, di essere il punto focale della linea femminile e i nuovi abiti sono invece caratterizzati da una linea dritta e slanciata, a vita leggermente alta. Le forme sono morbide e drappeggiate […] Le gonne sono lunghe e aderenti […] i corpini apparentemente morbidi[…]» tratto da abitiantichi.itabito da sposa 2015 Emé di Emé modello Fiordo e suggerimenti temi matrimonioPer presentare questo particolarissimo abito da sposa Emé di Emé, collezione 2015, abbiamo volontariamente riportato – come incipit di questo articolo – la descrizione dei vestiti indossati dalle donne nel primo decennio del secolo scorso.
Il Fiordo è un abito da sposa estremamente vintage: a ben vedere, tuttavia, le sue particolari geometrie lo collocano – in realtà – in un’epoca temporale indefinita, a metà tra il moderno e l’antico. Sì, perché questo vestito da sposa che ricorda la magnificenza della Belle Epoque è, in realtà, frutto di una commistione di stili, un vero e proprio sposalizio tra ciò che ci tramanda l’epoca passata e ciò che invece ci insegna il nostro presente arricchito dalle esperienze future. In un lookbook che vede prevalere modelli a sirena, longuette dalle forme più particolari o abiti principeschi, il Fiordo è l'”anomalia” positiva: è l’antico che si rinnova e rende così concreto l’estro creativo dello stilista.
Sceglie questo abito da sposa chi intende stupire con la sua “normalità”, chi vive ogni momento della vita soppesandolo in funzione delle esperienze già vissute, cercando di ritrovare se stessa in un modo di essere che possa coniugare tradizioni e libertà.
E’ chiaro che le nozze perfette per chi indossa il Fiordo sono i matrimoni a tema Belle Époque; chi, tuttavia, intende discostarsi dal tema storico può considerare anche l’idea di organizzare un particolarissimo evento nuziale ispirato alle opere fotografiche dei grandi maestri del Novecento

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: