Abiti sposa 2015 e temi matrimonio – Elisabetta Polignano Athenes

Abiti sposa 2015 e temi matrimonio Elisabetta Polignano Athenes – Quante di voi hanno sognato di trasformarsi, per un solo giorno, in una meravigliosa e sensuale sirena? Magari tra voi ci sono proprio le amanti del celebre lungometraggio della Disney: La Sirenetta, romantiche e amanti delle fiabe…
Nella collezione sposa 2015, la celebre stilista Elisabetta Polignano consentirà al vostro sogno di diventare realtà…
Elisabetta Polignano
Il modello Athenes che oggi sfila nel nostro Atelier Creativo imita, nel taglio, il corpo sinuoso e delicato delle sirene: la stoffa avvolge il corpo della sposa strettamente, mettendone in risalto le curve e delineando la figura.
Allo scollo a cuore, sormontato da un delicato intreccio in pizzo, si accosta un carré in tulle che copre le spalle e le braccia della sposa, velandole con delicatezza. Lo stesso ricamo dello scollo è presente anche in vita, in una preziosa fascia orizzontale che divide la parte superiore dell’abito dalla gonna. Quest ultima, stretta e lunga fino ai piedi, poco sopra le ginocchia si apre in uno spacco sormontato da un disegno in pizzo che svela un morbido volant in soffice tulle… è, questa, la coda della sirena! Lungo i fianchi, infine, scende lo strascico: in delicata seta sormontata da tulle orlato in pizzo.
L’estro creativo di Elisabetta Polignano è ben visibile in questa creazione sartoriale: è l’haute couture che trae spunto dalla fiaba e trasforma i sogni in realtà mediante pizzi, sete e tulle cuciti in un unico insieme. La sposa diventa cosi una creatura mitologica, tanto appare eterea nel suo abito.
Questo modello è perfetto per nozze che richiamino la grandiosità del mare: matrimoni in spiaggia, nozze a tema mare – anche invernali – eventi nuziali da celebrarsi in barca… ma anche per le sognatrici: sì, perché perfetti sono i matrimoni a tema Disney e le nozze a tema Antica Grecia, che esaltano il lato onirico dell’abito.
È ben chiaro che colei che sceglie Athenes per “vestire le proprie nozze” dispone di un animo romantico e sognatore: sempre sospesa tra sogno e realtà, questa sposa vuole trasmettere – a tutti coloro che assistono nel giorno del sì – la stessa gioia di vivere che permea ogni suo gesto…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: