Abiti sposa 2015 e temi matrimonio – Cymbeline Paris Irya

Abiti sposa 2015 e temi matrimonio Cymbeline Paris Irya – 19 aprile 1956: guardando questo splendido abito da sposa della collezione Cymbeline Paris 2015 la nostra mente vola a cinquantanove anni fa, ovvero alla luminosa bellezza di Grace Kelly nel giorno del suo matrimonio.

Abiti sposa 2015 e temi matrimonio - Cymbeline Paris Irya

Il taglio, il pregiato mix dei tessuti scelti per il confezionamento, la geometria: tutto riconduce al modello indossato dalla splendida principessa di Monaco e il marchio Cymbeline esalta queste percezioni suggerendo anche un’acconciatura sposa tipica di quegli anni – un raccolto alto che ricorda il classico chignon anni Sessanta. La gonna, lunga e svasata, evidenzia la parte superiore dell’abito da sposa, costituita – questa – da un bustino semplice in seta interamente ricoperto da un carré ricamato che lascia le spalle scoperte e copre, invece, le braccia della sposa; in vita, un’ampia fascia in seta delinea il busto, snellendo la figura e rendendola estremamente femminile – dettaglio, questo, in linea con la moda anni Cinquanta, che esalta la figura femminile snellendo i bustini e allargando le gonne.
In Irya emerge, dunque, lo stile vintage al di sopra di tutto: chi sceglie questo modello Cymbeline per il giorno delle sue nozze non potrà, dunque, non optare per l’organizzazione di un particolarissimo matrimonio a tema Anni Cinquanta o – per i nostalgici del periodo “rivoluzionario” – per l’allestimento di nozze in stile anni Sessanta. Alternativamente, si potrà guardare al richiamo storico semplicemente facendo emergere – nell’evento – l’aspetto “regale”: la sposa che indossa Irya potrà, cioé, trasformarsi in principessa per un giorno e preparare il giorno del sì in modo spettacolare, con dettagli degni di una fiaba a lieto fine – suggeriamo, cioé tra tanti, un matrimonio principesco e floreale.
E’ ben chiaro che chi sceglie di indossare Irya nel giorno più importante della sua vita dispone di fascino e femminilità innate: lo charme di questa sposa non si discosta molto da quello delle donne anni Cinquanta, cui ella intende ispirarsi indossando questo Cymbeline 2015. Sognatrice e al contempo razionale, sa calibrare la giusta dose di sogno e realtà rendendo ogni singolo giorno speciale, ricco di fantasia e di allegria…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *