Abiti sposa 2015 e temi matrimonio – Carlo Pignatelli

Carlo Pignatelli, come sempre, ci stupisce. Ci stupisce nella misura in cui sa comporre abilmente, in un unico spettacolare insieme, stoffe, nastri, giochi di trasparenze e punti luce… così nasce un capolavoro, un abito da sposa che in realtà si configura come vera e propria opera d’arte, un pezzo di haute couture degno di essere indossato dalle dive di Hollywood per rimanere per sempre impresso nella memoria collettiva.
abiti sposa 2015 e temi matrimonio - Carlo Pignatelli
È questo il caso dell’abito da sposa che sfila oggi nel nostro Atelier Creativo: un modello facente parte della collezione Pignatelli 2015, che mette in risalto la sensualità delle curve di chi lo indossa, esaltando la femminilità con giochi di trasparenze pur non scadendo mai nella volgarità.
Il corpino, in delicato e pregiato pizzo, fa trasparire la pelle nuda del busto, delineandolo maggiormente mediante un gioco di rigide stecche che ricordano quelle che componevano i bustini del Diciannovesimo secolo – un dettaglio vintage qui rivisitato in chiave moderna. Lo scollo è a v e le spalle sono ricoperte da maniche pure in pizzo: chi indossa questo modello e sposa in chiesa potrà adoperare un coprispalle o una giacca corta che possa richiamare il tessuto della gonna, celando così i punti nudi.
La gonna, in morbida seta, scende dritta lungo i fianchi, allargandosi all’altezza delle ginocchia: il tessuto è liscio, semplice, e il fatto che non presenti alcun inserto floreale o prezioso fa maggiormente risaltare la parte superiore dell’abito e l’eleganza intrinseca nella femminilità di ogni sposa.
Chi ha scelto questo Carlo Pignatelli 2015 per vestire il giorno delle proprie nozze indubbiamente intende dare al proprio evento una connotazione simply-chic, ottenuta tramite l’alternarsi di dettagli estrosi e tradizionali. Il gioco dei contrasti rende il modello perfetto per i matrimoni a tema invernale, ma anche per le cerimonie estive in spiaggia o in barca che ben si coniugano con la scelta dell’abito.
Questo vestito da sposa è perfetto per le donne che amano osare ma non ostentare: donne dalla grazia innata, per le quali la passerella altro non è che il vivere quotidiano, che non mettono mai in secondo piano il loro fascino e la loro femminilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *