Abiti sposa 2015 e temi matrimonio – Aimée Melania

Abiti sposa 2015 e temi matrimonio – Aimée Melania«Volevo che gli abiti fossero “costruiti”, modellati sulle curve del corpo femminile del quale avrebbero stilizzato le forme. Sottolineavo la vita e il volume dei fianchi, mettevo in evidenza il petto. Per dare più struttura ai miei modelli, feci foderare quasi tutti i tessuti di percalle o di taffetà, riprendendo così una tradizione da tempo abbandonata» C. Diorabiti sposa 2015 Aimée Melania e ispirazioni per matrimonioIl modello Melania della collezione sposa 2015 firmata Aimée è la concreta realizzazione delle parole di Christian Dior: sono proprio i primi modelli disegnati dal celebre stilista francese, infatti, ad ispirare numerosi modelli del nuovo lookbook della casa di moda di Mantova. L’obiettivo è l’esaltazione della femminilità, ottenuto mediante la riproposizione in chiave moderna – e nuziale – delle creazioni che hanno fatto la storia della moda.
Aimée riesce benissimo in questo intento e realizza diversi modelli in black&white che celebrano l’haute couture vintage francese. Il Melania, poi, si distingue rispetto alle altre creazioni perché è l’abito da sposa in cui si accentua maggiormente l’ispirazione vintage: essa è ben evidente, infatti, nello scollatura in grado di regalare alla figura una sensualità unica, nel corpino – che ricorda i vitini da vespa tanto cari a Dior – e nella gonna, che si apre a campana per conferire maggiore grazia all’insieme.
Questo vestito da sposa è la scelta ideale per tutte le donne amanti della moda: innovativo e vintage al contempo, si rivela perfetto per l’organizzazione di nozze vintage ispirate agli anni Quaranta o per i matrimoni simply-chic in bianco e nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *