Abiti sposa 2014 e temi nozze – YolanCris Romantic Vintage Aragua

Abiti sposa 2014 e temi nozze – YolanCris Romantic Vintage Aragua – Si sa, le sorelle YolanCris non smettono mai di stupire: tuttavia, ogni nuovo abito di cui parliamo qui nel nostro Atelier Creativo è sempre una grande sorpresa, una meraviglia che merita di essere studiata centimetro per centimetro, in ogni parte del lembo di stoffa.

abito da sposa vintage anni Quaranta YolanCris 2014

Il modello Aragua della collezione sposa 2014 Romantic Vintage colpisce per il suo stile: uno stile nuovo che affonda le sue radici nella moda degli anni Trenta e Quaranta, la moda che ha vestito le nostre nonne trasformando ciascuna di loro in icona, simbolo della femminilità di quegli anni. L’innovazione del modello Aragua sta proprio nella rivisitazione di un taglio sartoriale che è inusuale per un abito da sposa: il taglio dritto, con la gonna ben distinta dal top, quest’ultimo ricco di ricami in pizzo e sormontato da piccoli bottoni perlati; una giacca, prezioso lavoro all’uncinetto, copre le spalle ed è tenuta stretta in vita da una fascia sormontata da una gigantesca peonia in stoffa. Ricami elaborati rivestono, poi, il tulle che ricopre la gonna.
Particolarissimi gli accessori indossati dalla modella in foto: i guanti ricamati, estremamente vintage, e il cappello a falde larghe sormontato da peonie. Una sposa, quella che indossa l’Aragua, che sembra uscita da un dipinto surrealista, particolare e old style al contempo.
I temi maggiormente in linea con questo abito da sposa 2014 sono, indubbiamente, le nozze a tema anni Quaranta e quelle ispirate alle correnti artistiche – o letterarie – dei primi del Novecento: sostanzialmente, ogni evento che abbia un rimando storico, farà al caso di chi sceglierà di indossare questo vestito.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: