Abiti sposa 2014 e temi matrimonio – Carlo Pignatelli

«Mi piacerebbe indossare un abito da sposa che possa ricordare uno degli splendidi vestiti da principessa della Disney»

modello Carlo Pignatelli e indicazione temi nozze

Abiti sposa 2014 e temi matrimonio – Carlo Pignatelli – Qualche giorno fa, su Facebook, mi hanno fatto questa richiesta: animata dalla carica che solo voi – lettori e fan di Matrimonio Creativo – riuscite a darmi, mi son messa a spulciare in rete per soddisfare al più presto la richiesta. Ho visitato i siti delle più grandi ditte nazionali ed internazionali, navigando tra abiti di varie forme e fattezze ma, tra le grandi marche che ho suggerito alla futura sposa, involontariamente non ne ho contemplato una… mi è, infatti, sfuggito alla vista questo modello presentato nella collezione sposa Carlo Pignatelli 2014: nel lookbook dello stilista, i vari abiti non sembrano avere una denominazione, o almeno essa non compare su internet, per cui non appare possibile identificarli in modo univoco… ognuno di essi, però, lascia una traccia indelebile nella mente, vista la superba bellezza e particolarità del taglio e delle stoffe.
Questo abito da sposa è principesco e ricorda il vestito di gala indossato da Belle durante il ballo con la Bestia nel grande salone del Castello; le maniche scendono lievemente sulle spalle, creando un effetto quasi a barca che addolcisce i lineamenti del viso della sposa e rende, nel complesso, estremamente romantica la figura. Il corpino, prezioso, interamente ricamato fin oltre ai fianchi fino a coprire la parte superiore della gonna: questa si allarga a campana e nella parte posteriore presenta un drappeggio di onde in pura organza che ricorda vagamente la tournure tipica degli abiti indossati dalle dame negli ultimi decenni del Diciannovesimo secolo.
Un gusto antico, quindi, quello ispirato dall’abito da sposa Carlo Pignatelli… un antico che, tuttavia, sa di fiaba più che di storia: l’eterna fiaba dell’Amore, un sentimento che da sempre muove l’umanità. La sposa che sceglierà di indossare questo vestito ha un animo fanciullesco, tenero e romantico: il suo sentimento, puro, si esprime nella ricca semplicità dell’abito che porta.
Ovviamente, le nozze più adatte sono quelle a tema Disney; nondimeno, perfetti sono anche i matrimoni a tema Belle Époque.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: