Abiti da sposa 2017 e temi matrimonio – Pronovias Orsa

Abiti da sposa 2017 e temi matrimonio Pronovias Orsa – Ha uno stile retrò, in linea con la tendenza matrimoni 2017, il Pronovias che sfila oggi nel nostro Atelier Creativo…
Abiti da sposa 2017 e temi matrimonio - Pronovias Orsa
Stiamo parlando del modello Orsa, facente parte della nuova collezione della casa di alta moda spagnola: un abito dal taglio dritto, in seta e pizzo, che presenta dalle geometrie avvolgenti in grado di porre l’accento sulle dolci curve femminili. Ma andiamo a studiare nel dettaglio come è realizzato questo meraviglioso abito: Orsa presenta un top in pizzo con manica a tre quarti e scollo a cuore mentre sul retro lo stesso scollo termina a punta e lascia la schiena nuda – un dettaglio, questo, che conferisce maggiore sensualità e raffinatezza all’insieme.
In vita, una cintura larga in seta con drappeggio divide il top dalla gonna in seta chiffon – leggermente svasata e con strascico moderatamente lungo – mentre sulla schiena, una fila di minuscoli bottoncini completa l’insieme.
Il gusto retrò è dato sia dal taglio che dalla scelta dei tessuti, volutamente ricercati e preziosi nei dettagli. Il modello Olga della collezione sposa Pronovias 2017 è, infatti, liberamente ispirato agli abiti indossati dalle donne negli anni Trenta del Secolo Breve. Questa assonanza permetterà alle spose che lo indosseranno di sfoggiare acconciature sposa vintage, con i capelli leggermente cotonati e coronati da un regale diadema o da una più borghese ed elegantissima veletta… via libera, dunque, alla fantasia che saprà colpire l’attenzione dell’osservatore e conferirà “quel tocco in più” in grado di rendere la sposa memorabilmente bella.
Inutile dilungarci su quali temi possano essere perfetti per chi sceglie questa creazione sartoriale: oltre alle nozze in stile anni Trenta, consigliamo più in generale tutti i matrimoni vintage dai rimandi storici ispirati – con i loro dettagli – ai primi decenni del Novecento. Perché no: anche un “moderno” matrimonio a tema Cubismo potrebbe fare al caso della sposa che indosserà Orsa.
Come ogni veste nuziale, anche il Pronovias 2017 che oggi ospitiamo nel nostro angolo virtuale altro non è che lo specchio del modo di essere di chi lo indosserà: Orsa rappresenta la sposa amante del bello e della perfezione. Tanto perfetta da essere pignola, colei che sceglie questo modello saprà conferire una speciale grazia al suo evento di nozze, perché avrà cura di ogni singolo e minuscolo dettaglio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *