Abiti da sposa 2017 e temi matrimonio – Atelier Pronovias Eda

Abiti da sposa 2017 e temi matrimonio Atelier Pronovias Eda – Mentre i primi sposi 2016 convolano a nozze, molti dei quali solo dopo aver preso ispirazione dal nostro portale sulle varie idee pensate per impreziosire l’evento e renderlo unico e spettacolare, noi di Matrimonio Creativo analizziamo minuziosamente i nuovi lookbook che i più importanti marchi produttori di abiti da sposa hanno reso disponibili online e iniziamo, così, a dare spunti e ispirazioni agli sposi 2017….
Abiti da sposa 2017 stile impero Pronovias
Oggi ospitiamo, nel nostro Atelier Creativo, un nuovo fiore all’occhiello della collezione Atelier Pronovias 2017, l’haute couture del noto marchio spagnolo. Il modello in questione è identificato come Eda: un affascinante abito da sposa stile impero dalla linea minimal; la gonna, in voile, è morbida e svasata, mentre la scollatura è squadrata e presenta elaborati motivi floreali realizzati con strass.
Si legge sul sito Pronovias: «Eda è un modello evocativo»; chiaro, infatti, è l’intento del marchio di rendere questa creazione sartoriale quanto più possibile simile agli abiti neoclassici, indossati dalle donne di alto rango negli ultimi decenni del Settecento; tra queste, la più nota Giuseppina Bonaparte, che rimane indimenticabile nei secoli per la sua innata femminilità e che possiamo vedere ritratta in vari dipinti mentre indossa vestiti dal taglio molto simile proprio all’abito di Pronovias.
Eda, quindi, evoca atmosfere vintage, più precisamente storiche: si rivela, dunque, perfetto per matrimoni dallo stile neoclassico e più in generale per le nozze ispirate al Novecento.
Perché no: anche per i matrimoni ispirati dal e al tema infanzia; non dimentichiamo, infatti, che come tutti gli abiti da sposa stile impero, anche questo Pronovias 2017 può rivelarsi al scelta perfetta per le spose premaman… la leggiadria che la gonna in morbida seta viene a creare con il movimento mette, infatti, in giusto risalto la rotondità del ventre.
Ma chi sceglie questa creazione sartoriale? Tra tutte, la sposa che si lascia costantemente guidare dal romanticismo, una sognatrice amante del bello che saprà ricreare, con le atmosfere del suo evento nuziale, una fiaba in terra!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: