Abiti da sposa 2016 e temi matrimonio – Fiorinda Campanula di Pignatelli

Abiti da sposa 2016 e temi matrimonio – Fiorinda Campanula di Pignatelli – L’abito che oggi sfila nel nostro Atelier Ctreativo possiamo ammirarlo con gli occhi estasiati della sposa che sta scegliendo ciò che indosserà nel giorno più importante della sua vita, oppure possiamo cambiare prospettiva… tornare indietro nel tempo e rivederci bambine, incantate da quello che sembra proprio essere l’abito di una delle nostre eroine dei cartoni animati…
abiti da sposa 2016 Fiorinda Campanula Pignatelli
Eh sì: perché, a ben vedere, il Campanula della collezione sposa Fiorinda Pignatelli 2016 è molto, molto simile al vestito indossato dalla principessa Elsa del lungometraggio Frozen firmato Disney… il taglio scivolato, il corpino a manica lunga ricamato e trasparente, il morbido strascico… dettagli – questi – che si ritrovano nell’uno e nell’altro modello, molteplici assonanze che ci permettono di volare con la fantasia e di immaginare i mille modi in cui possiamo organizzare il nostro evento di nozze.
Il Campanula ha taglio scivolato: il suo corpino ricamato ha lo scollo rotondo e le maniche, lunghe, ne richiamano lo stile. Il taglio è a vita alta: appena sotto il décolleté al pizzo di sostituisce un soffice chiffon mentre sulla schiena posa uno strascico in seta, a tre strati, con il volant centrale che richiama il motivo ornamentale del corpino.
Campanula è un abito da sposa tardo invernale: primaverile o – al limite – autunnale, adatto ai climi freddi ma non troppo, piuttosto a temperature che anticipano la primavera. Non dimentichiamoci che la campanula è una specie floreale che nell’estate trova la sua massima espressione: come il fiore omonimo, quindi, anche la creazione sartoriale di Carlo Pignatelli “rompe il ghiaccio”, scalda il cuore e fa volare la fantasia.
Chi sceglie di indossare questo abito da sposa per il giorno del suo sì non potrà, quindi, non considerare l’idea di organizzare un matrimonio a tema Disney ispirato a Frozen – in special modo chi, appunto, avrà scelto una data a ridosso della primavera. Prendendo sempre spunto dal famoso lungometraggio, altro tema perfetto per chi sceglie questo modello è la neve: delle nozze a tema neve ben si coniugheranno con questo Fiorinda 2016.
Detto questo è chiaro che la sposa che avrà scelto questa splendida creazione avrà al contempo soddisfatto quell’indole bambinesca che – in modo inconscio – l’ha portata a preferire questo abito tra mille… e la sua fanciullezza innata la renderà ancora più splendida in quel magico giorno e insieme investirà di romantica emozione tutti gli astanti!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: